Costa Ha scritto:Innanzi tutto partono i ringraziamenti di cuore a Ginger per il contatto e l'opportunità di partecipare ad un'esperienza unica ovvero di assistere allo svolgimento di una prova per una testata automobilistica.
Ringrazio la Miata che anche se è poco più di un mese che ce l'ho mi ha già ripagato ben oltre quello che erano le mie previsioni.
E per ultimo ma non ultimo il bellisimo forum di MX-5Italia che in tre mesi ha fatto amalgamare il tutto.
Grazie grazie grazie.
Come ormai è consuetudine, visto l'arrivo in casa Mazda della nuova Mx-5, una prova confronto a distanza di 20 anni con il primo modello.
Questa mattina ore 7:30 incontro a Monza con Roberto Sposini (Giornalista di GM) e Wolfango (fotografo) a bordo di una fiammante e NCFL RC automatica e la mia come da firma.
Rito del caffè e poi partenza direzione Chiavenna per alcune foto in centro storico.
Subito dopo direzione St.Moritz e vari passaggi in galleria dopo dogana sempre per foto.
Continuiamo la strada e ci fermiamo al passo Maloja per un set fotografico sull'erba con sfondo montagnoso seguito da altro set sulla starda del lago di Sils con Wolfango accanto a me che fotografa la NC dal riflesso sul mio specchietto dx.
Finiti i 10 passaggi ci siamo fermati sul bordo del lago di Silvaplana per set scherzoso in comparativa statica dei 2 modelli, sfondo lago e montagna.
Un oretta piena per mangiare e figure che solo noi italiani possiamo fare ed avvistamento di una delle più rare auto in circolazione "KTM X-BOW".
Smaltito l'abbiocco post pranzo partiamo per il passo Guglia (spero nn sbagliare) location quasi lunare, spettacolare davvero.
Qui inizia la goduria vera e propria perchè beccato un tornante bello largo...abbiam provveduto a gommarlo reiterate volte .
Sfiniti sfiancati ma felici, almeno io, direzione senza soste (a dir la verità ci siam fermati per riprendere un pò di zuccheri) sul passo Spluga e qui ci siamo fatti i tornantini che arrivano fin su dal versante Svizzero innumerevoli volte, Wolf gli "garbava" tanto! Lo spettacolo è stato nel venire via e fare "Du" traversi insieme a 3 Supermotard :plus1: .
Altre foto dopo la frontiera per finire il Book, tanto ci avevano fermato per controlli la Gdf e poi a casa veloci come leprotti giù per tornanti, dove mi sono definitivamente reso conto delle limitazioni hai freni che avevo avvertita fin dal primo giorno che l'ho presa. Swap o non Swap questo è il problema .
Scusate per la lungaggine del racconto ma la Ginger ci teneva tanto e non potevo non accontentarla. :angel2:
P.S. 420km di percorso 13 0re di guida e tutti rigorosamente in TD, altrimenti mi sarei preso un coupè.
P.P.S. se ho scritto castronaggini linguistiche non è dovuto al fatto che sono stanco ma dal fatto che non è il io mestiere :fuite:
Miata ok...NC ok....NCFL ok...ma automatico NOOOOOOOO!!!!!
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c