Le soluzioni e i costi di gestione\manutenzione nonché l'erogazione e le potenze raggiungibili fanno dei due sistemi due mondi a parte difficilmente comparabili.
Se vi siete mai trovati nella situazione di sbriciolare due cambi e di montare il terzo a 6 marce, oppure quando la sonda EGT montata sui collettori decide si suicidarsi tra le pale della vostra turbina beh allora capirete di cosa parlo quando dico "costi di gestione\manutenzione"
Personalmente il turbo è gustoso...regala (li paghi tutti) cavalli a profusione, botte di coppia ecc....ora come ora, dopo aver già provato l'emozione, preferisco stare tranquillo...
Se vi siete mai trovati nella situazione di sbriciolare due cambi e di montare il terzo a 6 marce, oppure quando la sonda EGT montata sui collettori decide si suicidarsi tra le pale della vostra turbina beh allora capirete di cosa parlo quando dico "costi di gestione\manutenzione"
Personalmente il turbo è gustoso...regala (li paghi tutti) cavalli a profusione, botte di coppia ecc....ora come ora, dopo aver già provato l'emozione, preferisco stare tranquillo...