però dai, ci sono 1000 tipi di aspirato e 1000 tipi di turbo... è la solita discussione un po' campata in aria...
cos'è questione di rumore? ci sono decine di esempi di turbo con suoni epici e aspirati altrettanto epici...
se parliamo di mx5 il cerchio si stringe...
a parer mio l'mx5 va bene, è piacevole da aspirata, ma non si può spingersi troppo in là con la preparazione altrimenti poi bisogna farla girare sempre oltre i 5000 (che significa cambiare oltre i 7000), che va benissimo in pista, ma per strada non è che si può andare in giro come il pensionato che gira solo in 1° a 40 all'ora...
Quindi ci vuole il solito compromesso... o ci si accontenta delle prestazioni comunque buone... oppure ci si arrende al fatto che sotto i 5000 la macchina è un rutto...
il turbo può essere un'alternativa valida, da provare... se si riesce a fare una trasformazione fatta bene si riesce a mantenere un'erogazione pulita e piena fino in alto, ma abbastanza coppia da potersi godere il motore anche ai bassi giri.
anche io trovo l'aspirato più affascinante, ma probabilmente se vivessi in un posto dove montare il turbo non è illegale la penserei diversamente.
cos'è questione di rumore? ci sono decine di esempi di turbo con suoni epici e aspirati altrettanto epici...
se parliamo di mx5 il cerchio si stringe...
a parer mio l'mx5 va bene, è piacevole da aspirata, ma non si può spingersi troppo in là con la preparazione altrimenti poi bisogna farla girare sempre oltre i 5000 (che significa cambiare oltre i 7000), che va benissimo in pista, ma per strada non è che si può andare in giro come il pensionato che gira solo in 1° a 40 all'ora...
Quindi ci vuole il solito compromesso... o ci si accontenta delle prestazioni comunque buone... oppure ci si arrende al fatto che sotto i 5000 la macchina è un rutto...
il turbo può essere un'alternativa valida, da provare... se si riesce a fare una trasformazione fatta bene si riesce a mantenere un'erogazione pulita e piena fino in alto, ma abbastanza coppia da potersi godere il motore anche ai bassi giri.
anche io trovo l'aspirato più affascinante, ma probabilmente se vivessi in un posto dove montare il turbo non è illegale la penserei diversamente.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal