Bisso Ha scritto:si perché tu pensi alla tua che da aspirata a 210 ci arriva mantenendo una buona erogazione, come la mia con 140 cv se fatta bene...
per rapporto peso/potenza la mia con 140 è come la tua con circa 170.... immagina la tua sapendo che 170 è il limite oltre il quale perdi la bella erogazione da sportiva stradale... cosa faresti? non vedo tante soluzioni, o swappi o cambi auto...
io ad esempio trovo intelligente lo swap del 1.8 su 1.6, ma per qualche strana ragione ho una certa avversità nel cambiare il cuore alla macchina... piuttosto ci metto il pacemaker.
io non sarò un sostenitore del turbo finché non l'avrò provato, dico solo che razionalmente, svincolandosi da seghe mentali e romanticismi, il turbo può dare prestazioni mantenendo l'erogazione stradale, l'aspirato ti mette di fronte ad una scelta... o prestazione o erogazione.
il turbo si vedrà, se non mi piace lo levo... dov'è il problema?
Ti ho detto che è un problema? Non ti ho neanche detto che sbagli a pensarla così. Si discuteva sui propri gusti tutto qui..