..bah guarda..
io il tornio cel'ho...
ed i distanziali li ho comprati!!!
solo il materiale grezzo (alluminio) costa già tanto quanto i distanziali...
e poi ti mancherebbero ancora i bulloni....
li trovi su ebay tutti e 4 sui 100
se non hai fretta anche a meno
io se non ricordo male li ho pagati 50/60 euro con bulloni.
Per le misure basta prendere un catalogo di cerchi o distanziali...
l'interasse fori della NA e NB è 100mm i fori se non ricordo male sono da 12mm
le stesse misure le hanno volkswagen, renault e altri.. cambia solo il foro centrale..
anche questa misura la trovi facilmente.. (a memoria renault sui 60mm, mazda sui 56mm)
al massimo ti puoi fare gli anelli per adattare il foro centrale.. il resto lo comprerei...
se poi sono troppo spessi li abbassi al tornio..
Per lo spessore io faccio sempre così: (NB: e una prova STATICA)
Compri un manciata di rondelle da 12 (o 14 a seconda dei bulloni che monta la macchina)
monti il cerchio con le rondelle dietro...
appoggi la macchina perterra... e la tiri su dall'altra parte
così si comprima la sopensione opposta.. e la golla ti "sale"
..fai le misure del caso.. e poi TOGLI tutto..
non ci girare ASSOLUTAMENTE...
io il tornio cel'ho...
ed i distanziali li ho comprati!!!
solo il materiale grezzo (alluminio) costa già tanto quanto i distanziali...
e poi ti mancherebbero ancora i bulloni....
li trovi su ebay tutti e 4 sui 100
se non hai fretta anche a meno
io se non ricordo male li ho pagati 50/60 euro con bulloni.
Per le misure basta prendere un catalogo di cerchi o distanziali...
l'interasse fori della NA e NB è 100mm i fori se non ricordo male sono da 12mm
le stesse misure le hanno volkswagen, renault e altri.. cambia solo il foro centrale..
anche questa misura la trovi facilmente.. (a memoria renault sui 60mm, mazda sui 56mm)
al massimo ti puoi fare gli anelli per adattare il foro centrale.. il resto lo comprerei...
se poi sono troppo spessi li abbassi al tornio..
Per lo spessore io faccio sempre così: (NB: e una prova STATICA)
Compri un manciata di rondelle da 12 (o 14 a seconda dei bulloni che monta la macchina)
monti il cerchio con le rondelle dietro...
appoggi la macchina perterra... e la tiri su dall'altra parte
così si comprima la sopensione opposta.. e la golla ti "sale"
..fai le misure del caso.. e poi TOGLI tutto..
non ci girare ASSOLUTAMENTE...