Ragazzi, secondo voi dei distanziali da 5 mm richiedono la sostituzione delle colonnette o quelle originali garantiscono una presa sufficiente?
[NA/NB] Distanziali da 5 mm
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26-03-2009, 10:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2020, 22:34 da Aletor.)
26-03-2009, 11:16
ottima domanda.... chissà... non saprei.
a mezzogiorno chiedo cosa ne pensano i miei amicici meccanici e poi ti dico. 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
26-03-2009, 18:09
AndreaNobile Ha scritto:ottima domanda.... chissà... non saprei. Grazie, rimango in attesa
26-03-2009, 18:17
Imho è meglio se cambi le colonnine. Costa di meno un'operazione del genere rispetto a dover rifare mozzo, cuscinetti, dischi, braccetti, sospensioni ecc ecc perchè ti si stacca una ruota...
Il discorso è sempre il solito: sicurezza prima di tutto. Non stiamo parlando di un dado che tiene su, che ne so, qualcosa dello scarico (che al massimo traballa ma amen); stiamo parlando di una ruota Occhio a quello che si fa : Thumbup :
Alberto
26-03-2009, 19:10
quasi dimenticavo.. la risposta è stata:
ma che caxxo te ne fai di 5mm? non è bello manco esteticamente! no serve ad un caxxo! vaccaHare andrea! : Chessygrin : e poi mi ha detto che dipende quanto morde la colonnetta..... 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
26-03-2009, 20:22
Allora lascio stare, non ho intenzione di cambiare le colonnette perchè mi hanno detto che è un lavoraccio..me la tengo così che già con ET 37 le ruote stanno un pò più in fuori..
27-03-2009, 09:53
Quello che mi ha fatto l'assetto e non e' un pirla, mi ha consigliato di mettere minimo i 15 mm con doppia bulloneria della Eibach o H&R, non per questioni di estetica ma per un fatto di funzionalita' e sicurezza. : Thumbup :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss - Cerchi MaK 16"x7 - CDA BMC - Barra duomi - Assetto Koni - Cavi Magnecor, candele NGK - Kit Xenon 5000°K Suzuki GSX-R 750
27-03-2009, 11:13
claudio68 Ha scritto:Quello che mi ha fatto l'assetto e non e' un pirla, mi ha consigliato di mettere minimo i 15 mm con doppia bulloneria della Eibach o H&R, non per questioni di estetica ma per un fatto di funzionalita' e sicurezza. : Thumbup : anche. poi c'è da dire una cosa... i cerchi con et minore, mi sembra che non siano illegali. o perlomeno non se la ruota rimane in sagoma. ed anche se non fossero legali, chi mai ti becca? i distanziali, anche da 5mm, sono vietati. poi ci sono monta considerazioni da fare, allargare la carreggiata fa diminuire il rollio, e si ha meno carico sulla ruota esterna. se si ha il differenziale libero in condizioni di bassissima aderenza è peggio. 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
27-03-2009, 12:09
veramente se allarghi la carreggiata aumenti il rollio, ovvero la sospensione diventa più morbida
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
27-03-2009, 12:21
nitro-ale Ha scritto:veramente se allarghi la carreggiata aumenti il rollio, ovvero la sospensione diventa più morbida uhmmm... non direi. cioè... è vero che diventa più morbida perchè il braccio di leva che si esercita sul fulcro della sospensione è maggiore, ma in teoria il trasferimento di carico diminuisce. infatti in rally, in condizioni di basso attrito, tipo neve, stringono la carreggiata il più possibile(e alzano la macchina), per aumentare il trasferimento di carico sulla ruota esterna, bloccano quasi il differenziale, per avere trazione almeno su una ruota. 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url] |
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