This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing
intanto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando, piccolo aggiornamento:

sono andato in officina da un amico di vecchissima data, che non credevo nemmeno più lavorasse, è stato lui a trasmettermi la passione per le auto...
abbiamo guardato in lungo in largo.
Abbiamo provato verificare e risettare la barra antirollio, ma non cambia NULLA
Abbiamo provato a togliere l'end link al posteriore sinistro e fare un isolato di prova, e non cambia NULLA
siamo andati a provarla con questo amico meccanico e per lui le opzioni sono due: il dado in testa allo stelo in fase di assemblaggio non è stato serrato totalmente (cosa che mi ha consigliato anche Aury che mi sta supportando al telefono nelle attività) oppure..... amortizzatore fallato ( e qui mi prende male onestamente, ma ho il dubbio che sia l'opzione più probabile)

Altra cosa che ho notato è che dopo un po di km si sono assestate tutte le parti e le molle, facendo forza con le mani, ruotavano sui piattelli, il che mi ha fatto supporre che non fossero abbastanza compresse, gli ho dato un po di compressione ma il rumore resta sempre uguale..... solo è migliorata la risposta al posteriore, mi piace di più e non tocco più sotto uscendo dal garage.

ora..... sinceramente sono propri sconfortato.... non so più cosa pensare....

sabato mattina tiro giù l'ammortizzatore e lo porto in officina per provare a stringere il dado in testa allo stelo con la pistola pneumatica, e capisco se il problema è li.... anche se onestamente non ci credo molto....

avevo pensato anche io al fatto di poter scambiare gli ammo, ma purtroppo non sono intercambiabili le flange di attacco dx con sx, altrimenti avrei risolto rapidamente.

Ho comunque verificato il gioco di tutte le testine, braccetti, gommini, c...i mazzi puffi e randazzi....

sto veramente incaxxato nero.

PS ora vado a leggermi l'ultimo link che mi avete postato.
PS2 il rumore non è di tipo metallico, nel senso che non è acuto, ma piuttosto di una tonalità sorda...non so come spiegarvi

per PEE TEE abbiamo postato insieme, diciamo che l'idea del viaggiare con il bagagliaio aperto si avvicina decisamente di più come rumore rispetto al martello ed incudine. Ho provato a viaggiare anche a 30/30 ma non cambia di una virgola, e poi a me è solo sul sx.
Io li ho presi dal tuo stesso fornitore, e siamo già intesi che se non risolverò con queste ultime prove dovremo spedire l'ammortizzatore, con tutto ciò che ne comporta..... anche perchè onestamente con quello che ho speso, avere questi problemi da subito..... altre soluzioni non ne ho, tienici aggiornati
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing - da bonzo76 - 20-01-2015, 20:47