bonzo76 Ha scritto:sono sicuro al 99% che non sia, parlo per me nello specifico, un problema di montaggio, tutto fatto da "manuale" coppie di serraggio con dinamometrica, e attenzione maniacale.
4 cm in meno non credo sia troppo bassa, se nn avessi avuto il problema dello scalino ad uscire dal garage avrei abbassatto di più, infatti per strada non tocco da nessuna parte mai.
Nel mio caso poi è solamente uno a far rumore, quindi è difficile che centri l'altezza, il precarico o la compressione, che per altro è identica su entrambi.
Purtroppo io ho solo questa vettura e poi la vespa, e in questo periodo francamente non ho nessuna voglia di uscire alle 7 di mattina con pioggia e neve in sputer.
Sabato tiro giù tutto e ispeziono in mano l'ammortizzatore, dopodichè se è tutto ok ad occhio, rimonto al posteriore i vecchi e lo spedisco ad Aury, altro non posso fare.
Francamente, ribadisco, mi dispiace perchè dal punto di vista delle prestazioni sono estremamente soddisfatto per quel che mi riguarda, ma leggendo vedo che anche altri che montano altre marche qualche problema lo hanno avuto.
Oggi contatto per scrupolo un amico di vecchia data collaudatore Abarth ai tempi d'oro delle 037 e delle Delta S4, se ha tempo gliela porto a vedere per avere un ulteriore parere..... in attesa di smontare tutto sabato.
PS io l'immagine dell'esploso per verificare non ce l'ho.... però ho stretto e ripassato tutti i bulloni/dadi e registri possibili.... se balla qualcosa, balla all'interno dell'ammo, e li non posso farci nulla.
Non parlavo del montaggio dell'ammortizzatore sull'auto, ma dell'assemblaggio del componente ammortizzatore.
Ci sono ammortizzatori posteriori,come i miei Tein, che sono già assemblati e che usano dei cappelli diversi dagli originali e ci sono altri come gli Ohlins che si devono assemblare e utilizzare il cappello Om. Se questa operazione non é fatta bene provoca questo tipo di rumore.
MX5 NC LE: