Grazie per i suggerimenti,
tante cose non mi sono chiare riguardo alle centraline come la megasquirt: sono veramente tutte pronte per funzionare? A vedere i video su youtube sembra che per mx-5 siano pronte per andare con una mappatura base e poi posso essere modificate. I cablaggi sono gli stessi? Cioè tolgo la centralina vecchia e attacco la megasquirt come vedo nei video? Come legge la pressione del turbo la megasquirt o simili? Quanto difficoltoso è, poi, la mappatura?
Il preparatore al quale mi sono rivolto, famoso ed esperto con le giapponesi, ne ha già fatta una MX-5 1.8 Turbo, con un'elaborazione più profonda della mia, motore decompresso ecc. Era l'auto di un americano della base di Aviano ed anche lui voleva farla andare con una megasquirt ma non ci sono riusciti. Il preparatore è serio, un mio amico collabora con lui, non mi racconterebbe balle, mi ha deto che hanno provato a mapparla bene per 2 giorni ma non ci sono riusciti ed alla fine hanno montato la sua elettronica (che evidentemente conosce bene) e l'auto è risultata un missile.
Quindi per questa MX-5 turbo, anche per motivi di tempo, mi rivolgero' a lui. Spero che l'auto sia pronta per il raduno di Treviso.
Per il momento stiamo risolvendo vari problemi di modifica passo-passo, tipo dove bucare la coppa per lo scarico dell'olio turbo ecc.
Questa settimana sara decisiva per capire se faro' in tempo o no.
tante cose non mi sono chiare riguardo alle centraline come la megasquirt: sono veramente tutte pronte per funzionare? A vedere i video su youtube sembra che per mx-5 siano pronte per andare con una mappatura base e poi posso essere modificate. I cablaggi sono gli stessi? Cioè tolgo la centralina vecchia e attacco la megasquirt come vedo nei video? Come legge la pressione del turbo la megasquirt o simili? Quanto difficoltoso è, poi, la mappatura?
Il preparatore al quale mi sono rivolto, famoso ed esperto con le giapponesi, ne ha già fatta una MX-5 1.8 Turbo, con un'elaborazione più profonda della mia, motore decompresso ecc. Era l'auto di un americano della base di Aviano ed anche lui voleva farla andare con una megasquirt ma non ci sono riusciti. Il preparatore è serio, un mio amico collabora con lui, non mi racconterebbe balle, mi ha deto che hanno provato a mapparla bene per 2 giorni ma non ci sono riusciti ed alla fine hanno montato la sua elettronica (che evidentemente conosce bene) e l'auto è risultata un missile.
Quindi per questa MX-5 turbo, anche per motivi di tempo, mi rivolgero' a lui. Spero che l'auto sia pronta per il raduno di Treviso.
Per il momento stiamo risolvendo vari problemi di modifica passo-passo, tipo dove bucare la coppa per lo scarico dell'olio turbo ecc.
Questa settimana sara decisiva per capire se faro' in tempo o no.