Uhuhuh.. a volte dovrei scrivere come mangio
e smetterla di fare il figo con termini strani..
Dunque, il traspondere è il codice che sta dentro la chiave, è una specie di cilindretto, mentre la ricevente o antenna, è solitamente un anello che sta attorno al blocchetto dei accensione, che preleva il segnale dal trasponder e da l'ok alla centralina per avviarsi..
Naturalmente alcuni rimappatori sono in grado di scodificare la centralina, ma se non dovessi avere questa opportunità, puoi sempre mettere antenna e codice dentro o dietro al cruscotto, vicini fra di loro, oppure inserire il trasponder nella chiave originale e passare il cablaggio antenna fino al blocchetto di accensione.. così avresti l' immobilizer perfettamente funzionante..
Io amo l'aspirato e gli alti regimi di rotazione.. un motore che non da il meglio di se fin quasi il limitatore non fa per me..
Il vvt è spettacolare in questo... e a differenza del 1.6 che in salita tende a cagarsi un po, spinge sempre con vigore..
![Banghead Banghead](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/angry/banghead.gif)
Dunque, il traspondere è il codice che sta dentro la chiave, è una specie di cilindretto, mentre la ricevente o antenna, è solitamente un anello che sta attorno al blocchetto dei accensione, che preleva il segnale dal trasponder e da l'ok alla centralina per avviarsi..
Naturalmente alcuni rimappatori sono in grado di scodificare la centralina, ma se non dovessi avere questa opportunità, puoi sempre mettere antenna e codice dentro o dietro al cruscotto, vicini fra di loro, oppure inserire il trasponder nella chiave originale e passare il cablaggio antenna fino al blocchetto di accensione.. così avresti l' immobilizer perfettamente funzionante..
Io amo l'aspirato e gli alti regimi di rotazione.. un motore che non da il meglio di se fin quasi il limitatore non fa per me..
Il vvt è spettacolare in questo... e a differenza del 1.6 che in salita tende a cagarsi un po, spinge sempre con vigore..
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ottima la dritta sul rail e la pompa benzina!, io pensavo di cambiare il motorino alla mia, (con uno più decente aftermarket) e quindi vedrò di procurarmi un rail nb! per lo scarico mi tenti, magari dal cat in poi potrei metterlo da subito ^_^
perdonami ma le parole trasponder e ricevente non mi dicono molto XP ... ma per non rovinare la discussione se vuoi ci sentiamo via MP
le antirollio sono Flyin' Miata da 26mm e 16mm , ho le biellette regolabili, anche se vanno un po sistemate perchè manca qualche boccola conica (infatti avevano le cuffie tutte rotte per come erano installate prima. molto comode però perchè regolabili da montate, ora sono regolate morbide sul davanti e medie al posteriore
per quanto riguarda i video mi sembrano tutti e due girare bene in alto....ma è più aggressivo i sicuro il vvt ! complimenti!!
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.