omermon Ha scritto:ma invece di andare a toccare l'antirollio posteriore, non conviene prima andare smanettare un po' con gli angoli?
per esempio io per ovviare al sottosterzo dovuto alla barra FM davanti e quella OEM dietro, ho aperto leggermente la convergenza dietro, ottenendo un ottimo equilibrio.
certo aprire dietro sulle NC, più bastardelle come sono, magari non è da fare a cuor leggero, ma io proverei
Sono aperto ad ogni consiglio perche', ahime, di assetto auto capisco ben poco...
ci ho messo anni ad imparare a smanacciare la moto e ora devo ricominciare con due ruote in più.
Proponevo il taglio perche' ho gia' visto che si fa...
angoli ho quelli famosi magneto tanto amati e poi caduti in disgrazia... decisamente piu aggressivi degli oem.
Convergenza anteriore 0°
convergenza posteriore 0,4°
camber anteriore -1°
camber posteriore -1,5°
caster 5,5°
il camber post è un po piu pronunciato in realtà, siamo sul 2.
il caster boh

dici che la convergenza posteriore si puo' aprire o siamo gia' troppo prossimi allo 0?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.