mauro Ha scritto:Caro Alberto, grazie per l'offerta , ma sinceramente conoscere i valori delle Camme non mi interessa. Parli di proprietà intellettuale e di segreti? A meno che non sigilli e punzoni il coprivalvole per impedire a qualcuno di aprirlo, la lettura delle specifiche delle camme é un lavoro da principianti meccanici e tu lo dovresti sapere, ecco perché tutti quelli che le producono non ne fanno un segreto. Per finire se posso darti un consiglio,dal momento che sono 25 anni che lavoro in questo settore e ne ho viste di cose, fai meno il misterioso comunica quanto più possibile con i tuoi potenziali clienti che tanto di segreti in questo mondo non ce ne possono essere.
Ma come non ti interessano i valori...avete scatenato un putiferio e vi siete tutti offesi e poi mi dici che non ti interessano!
Scherzi a parte, qui ci stiamo fossilizzando solo su uno dei tanti componenti e parametri che fa funzionare un motore, i quale è composto da un sacco di componenti tutte più o meno in tolleranze piuttosto esigenti; quindi per "copiare" un lavoro del genere, credo sia molto difficile se non impossibile; in questo sto in pace assoluta.
Il tuo consiglio lo accetto volentieri, ma ti faccio anche presente che con i miei clienti parlo sempre di tutto, il dialogo e lunghe chiacchierate sono alla base di tutti i lavori che faccio ed i componenti che vendo, proprio per capire al meglio le esigenze di chi ho di fronte e per spiegare nel miglior modo possibile quali sono le varie possibilità.
Se fossi mio cliente o ne conoscessi qualcuno non mi diresti una cosa simile quindi, testimoni tutti quelli che hanno avuto contatti con me; non credo proprio di "fare il misterioso".
Aggiungo anche che nel 90% dei casi, il rapporto che si instaura con me ed i clienti va ben oltre i confini dell'ambito lavorativo, spesso e volentieri si instaurano amicizie genuine e si parla di qualsiasi cosa; e tutto ciò è una grande soddisfazione per me...anche quando ci si rompe le scatole di Domenica per parlare di macchine e/o cavolate! :p
Dici di avere 25 anni di esperienza lavorativa nel settore, e non lo metto in dubbio, ma da quanto leggiamo questi 25 anni ti hanno portato anche lontano dal sentiero dell'umiltà se sei convinto di sapere così tanto mentre gli altri sanno poco o nulla (questo purtroppo è quello che traspare dalle tue parole degli ultimi messaggi).
Personalmente non arrivo nemmeno a 25 anni (fortunatamente sono ancora un pischello), ma non è per questo che cerco sempre di imparare qualcosa e sono aperto a qualsiasi dialogo, se arrivato ai 40/50 sarò convinto di sapere tutto...bhe credo che qualcosa sarà andato molto storto nella mia vita.
E con questo chiudo e mi scuso per l'ennesimo off-topic, in teoria siamo qui per parlare di motori...
Ciao!
PS.: Aggiungo anche, per chiarezza ai non addetti ai lavori che ci leggono, che è abbastanza falso che i costruttori di componenti motoristici, in questo caso di alberi a camme, dichiarino i valori dei tali.
Vero che si dichiarano alcuni valori, ma nel 99% dei casi, questi sono solamente per dare un'idea del prodotto, e non ne specificano certo le caratteristiche complete.
Se Mauro sarà in grado di portarmi qualche esempio di costruttore/preparatore famoso che fornisce i grafici, le fasi, i giochi ed i trattamenti dei propri alberi; la birra di Imola la pago io.
Ri-ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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