Pee Tee Ha scritto:La nc in questa configurazione perde molta della sua "giocosità" a favore del grip puro.Non ricordo la configurazione del tuo assetto ma sulla mia NC, con cerchi 9x17 e le 235/40, sono riuscito (a mio avviso) ad ottenere sia un sensibile aumento di grip che a mitigare gli "svantaggi" di una gommatura più generosa quindi a non perdere la "giocosità". Con angoli dedicati e una barra antirollio maggiorata al posteriore si mantiene una certa "allegria" al retrotreno e una buona agilità di marcia.
Pee Tee Ha scritto:La nc diventa più simile nelle relazioni ad una S2000,quindi bisogna essere molto veloci nel riprenderla perché ora non perdona più.Secondo me perdona di meno nel senso che si alza, e di molto, il limite. Per cui recuperare l'auto in condizioni più estreme è più difficoltoso. Penso che sia quindi un obbligo del "driver" sapersi, come dire, misurare.
Personalmente io ora vorrei migliorare la frenata visto che i 235 mi permettono di esagerare devo stare attento nelle frenate più incisive.
Pee Tee Ha scritto:Ma inutile nasconderlo, il gommone vi mangerà un po' di prestazioni sul dritto.Penso che il calo che hai riscontrato dipenda dal peso non indifferente degli XXR 522 + il peso dei 235. Con altre combinazioni di cerchi e pneumatici si riesce a limitare i danni. Pensa che io ho delle Toyo T1 Sport 235 che pesano meno (di poco) delle Bridgestone RE050 da 205/45 (da 88W) che avevo prima! Non ci volevo credere quando le ho pesate.
Pee Tee Ha scritto:Lo sconsiglierei a chi ha l'auto completamente stock.Concordo, come minimo ci vuole un buon assetto per sfruttare i 235!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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