io lo avevo fatto sulla mia... messo le 2 ventole in parallelo (normale e clima) con un relé, e interruttore all'interno che subentrava all'attivazione data dal bulbo.
mai usato l'interruttore, infatti con la MS ed il radiatore maggiorato ho eliminato il cablaggio che andava dal relais all'interruttore (che ora mi serve per altro).
se hai la doppia ventola come l'NB metti in parallelo tramite relé e basta,le ventole in parallelo muovono abbastanza aria da non farti mai arrivare ai 100, ed in ogni caso partono anche a macchina spenta se sei alto di temperatura (anche se SCONSIGLIO VIVAMENTE di spegnere la macchina se hai temperature tanto alte... meglio far girare al minimo finché la ventola non stacca, così da dare il tempo anche all'olio di raffreddare)
mai usato l'interruttore, infatti con la MS ed il radiatore maggiorato ho eliminato il cablaggio che andava dal relais all'interruttore (che ora mi serve per altro).
se hai la doppia ventola come l'NB metti in parallelo tramite relé e basta,le ventole in parallelo muovono abbastanza aria da non farti mai arrivare ai 100, ed in ogni caso partono anche a macchina spenta se sei alto di temperatura (anche se SCONSIGLIO VIVAMENTE di spegnere la macchina se hai temperature tanto alte... meglio far girare al minimo finché la ventola non stacca, così da dare il tempo anche all'olio di raffreddare)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade