Ciao ragazzi aggiornamento per RC….preso da un raptus suicida per lo stagno formatasi sotto il sedile guida, e inebriato dall'odore di cane bagnato, ho preso la guida di questo thread e l'ho applicato alla RC non con qualche bestemmione, una pinza, due cacciavite e abbondante colla vinilica XD…. essendo la prima volta che mettevo mano sulla mx5 ho inizialmente guardato se c'erano punti in comune tra nc ed rc, effettivamente ci sono ma differisce parecchio su altri, mi spiego meglio; sulla RC al posto dei buchi di scolo della cappotta troviamo delle griglie di copertura stile scolapasta che sembrano un pezzo unico con il plasticone dove si appoggiano, ebbene dopo aver smontato tutte le plastiche il pezzo è praticamente impossibile da smontare perché è incastrato in mezzo tra gli ingranaggi e i cavi del tuttuccio apribile!!! e la vista che ci si ritrova dopo aver rimosso la copertura dietro i sedili non è come sulla nc ma bensì un bel po' di roba che serve per fare la magia dell'apertura del tetto… non sono arrivato ad avere i tubicini con le valvole in mano perché non avevo gli attrezzi per smontare i dadi dei riavvolgitori e sono passato quindi all'utilizzo dello scovolino da trombone (le chiamate ai negozi di musica sono state le più divertenti!!!! ) visto che queste famose grigliate sembravano un tutt'uno con la plastica ho deciso di tagliarla con le forbici per poi scoprire che sono semplicemente incollate e che con un po' di forza vengono via senza DOVER SMONTARE TUTTO L'AMBARADAM!!!; ho dimenticato di dire che per lavorarci agevolmente basta aprire il copri vano cappotte con il pulsante sulla plancia senza far scendere il tettuccio naturalmente. Passato lo scovolino è uscito di tutto di più, segno che il proprietario precedente era un animale e un ignorante non ha mai fatto riparare l'infiltrazione nel bagagliaio,quella nell'abitacolo, e il fruscio dal tetto XD… ho pensato poi di non rimetterle, ma è un errore a cui ho posto rimedio perché filtrano lo sporco e anche la quantità di aria in uscita; l'unico problema è che ora ho un rombo incessante d'aria dal sottoscocca dovuto al bloccaggio delle valvole di non ritorno…. qualche idea su come sbloccarle apparte ripassare lo scovolo che non credo migliori la situazione visto che ormai sono scese???? ….si accettano proposte come aceto, mr muscolo, fattucchiere e viaggi a lourdes
[Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC
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22-03-2015, 22:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2015, 22:17 da alexcarmx5.)
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