Ho più volte scritto che il segreto del successo della mx5 credo stia nell'equilibrio.
Cioè sportività ma alla portata di tutti.
Ho guidato macchine più veloci, ma non così divertenti.
Ho avuto una 924 turbo che stava in strada ma pesava come un carro armato.
Una 911 2.4 che era imprendibile sulla serravalle ma se tiravi davvero sul dritto al posto del volante ci voleva il timone di mascalzone latino.
Ho avuto trazioni anteriori potenti che in partenza lasciavano le gomme sul posto.
La mx5 mi da emozione sul misto, è divertente e sicura.
Visto che si è portato come esempio una tesi di laurea in ingegneria meccanica e motoristica come la s2000, senza offesa per nessuno credo ci voglia un gran manico per portarla ai limiti, le nostre macchinine si fanno riprendere alleggerendo un pò il gas, 240 cv con un momento polare d'inerzia ed una rigidità come quello della s2000 sono cose da piloti.
Poi per andare a spasso sono capace anch'io.
Io sulla nc 2.0 non cercherei più cv, PIU' TOSTO ( a me farcito per favore) un assetto.
Cioè sportività ma alla portata di tutti.
Ho guidato macchine più veloci, ma non così divertenti.
Ho avuto una 924 turbo che stava in strada ma pesava come un carro armato.
Una 911 2.4 che era imprendibile sulla serravalle ma se tiravi davvero sul dritto al posto del volante ci voleva il timone di mascalzone latino.
Ho avuto trazioni anteriori potenti che in partenza lasciavano le gomme sul posto.
La mx5 mi da emozione sul misto, è divertente e sicura.
Visto che si è portato come esempio una tesi di laurea in ingegneria meccanica e motoristica come la s2000, senza offesa per nessuno credo ci voglia un gran manico per portarla ai limiti, le nostre macchinine si fanno riprendere alleggerendo un pò il gas, 240 cv con un momento polare d'inerzia ed una rigidità come quello della s2000 sono cose da piloti.
Poi per andare a spasso sono capace anch'io.
Io sulla nc 2.0 non cercherei più cv, PIU' TOSTO ( a me farcito per favore) un assetto.