Apro questa discussione dedicata, ma tenete presente che molte cose riguardo allo swap con MZR/Duratec 2.5 erano state scritte nel thread "Sovralimentare la NC":
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tare-la-NC
nel frattempo molta acqua e' passata sotto ai ponti, ora il motore 2.5 pronto da swappare e' disponibile da Dynotronics, da Moto-East, da Good-Win...
Mike di Moto-East pero' e' andato oltre e ha realizzato per primo (quello di GWR mi risulta sia in fase di sviluppo) un collettore dedicato al 2.5, che per ottimizzarne le prestazioni richiede primari piu' larghi rispetto ai diametri normalmente utilizzati sul 2.0.
Il risultato e' notevole: dai 185 whp (circa 210 all'albero) di un 2.5 con collettore per 2.0 (credo GWR), camme Moto-East e mappa dedicata, si e' passati a 200 whp (225 bhp), e con una erogazione piu' lineare:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=572678
come si puo' vedere, ora il grafico e' sovrapponibile fino ai 6000 giri a quello di un 2.0 con volumetrico Cosworth (poi quest'ultimo tira fino ai 225whp/250bhp a 7500).
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tare-la-NC
nel frattempo molta acqua e' passata sotto ai ponti, ora il motore 2.5 pronto da swappare e' disponibile da Dynotronics, da Moto-East, da Good-Win...
Mike di Moto-East pero' e' andato oltre e ha realizzato per primo (quello di GWR mi risulta sia in fase di sviluppo) un collettore dedicato al 2.5, che per ottimizzarne le prestazioni richiede primari piu' larghi rispetto ai diametri normalmente utilizzati sul 2.0.
Il risultato e' notevole: dai 185 whp (circa 210 all'albero) di un 2.5 con collettore per 2.0 (credo GWR), camme Moto-East e mappa dedicata, si e' passati a 200 whp (225 bhp), e con una erogazione piu' lineare:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=572678
come si puo' vedere, ora il grafico e' sovrapponibile fino ai 6000 giri a quello di un 2.0 con volumetrico Cosworth (poi quest'ultimo tira fino ai 225whp/250bhp a 7500).