Questa discussione arriva giusto giusto nel momento decisivo.
Però non faccio testo, di Elise ne ho già guidate abbastanza in passato e quindi
di soddisfazione e voglie me ne son fortunatamente tolte tante.
Adesso in garage ho la mia V-Special che sto' rimettendo a posto
e guido quotidianamente la Elise s1 di mio cugino, trasferito in Cina per lavoro.
La custodisco io per l'ennesima volta e ne posso fare ciò che voglio.
Sia tenerla, che venderla. (Ovviamente i soldi li devo girare a lui :chessygrin: )
Sono due settimane che la guido quotidianamente perchè VORREI tenerla,
ma se la tengo devo rivendere la Mazda.
E questo NON lo farò mai.
Non so cosa mi è preso, ma quella vaschetta giapponese che mi colpì tanto appena uscita
e che mi fece inorridire la nuova Elan quando nei primi anni '90 AutoCapital le metteva
a confronto insieme all'Alfa Spider 2.000, adesso è per me il giocattolo "giusto".
Dico questo perchè sforzandosi all'infinito, la Elise non è un'auto da usare tutti i giorni
(a parte LeoGasp che guida una Exige S ma non fa una cippa tutti i giorni :haha: :haha: :haha: ) -Leo, scherzo!!! :chessygrin: - ed usarla solo per i trackday andrebbe benissimo,
ma sinceramente, ne ho fatti talmente tanti in passato che mi sono un po' stufato.
Forse mi sono stancato di stargli dietro come una bambina, forse sono cambiato io...
...ma oggi Vi dico che "IN QUESTO MOMENTO DELLA MIA VITA" preferisco vendere la Lotus
e tenere la Mazda.
Sbaglio? Sono idiota? Sono stufo?
Dico la verità: mi è venuta un po' sui ***** (come si dice in Toscana) perchè è un'auto
che non riesco a farci piano, mi fermano sempre per la targa, per il rumore, per il sorpasso,
per la guida pericolosa, ecc... E meno male che i punti dalla patente non me li tolgono quasi mai!!!
Comunque per chi non l'ha mai provate, le Lotus Elise/Exige/Opel Speedster
sono veramente giocattoli divertenti ed almeno una volta nella vita, se puoi permettertelo
ne devi comprare almeno una tra queste sopracitate.
Il bello e il brutto della vita è che tutto, anche se bellissimo e divertente, ti viene a noia, ti stanca.
Però devi per forza "passare di lì" e quello che Vi consiglio, tornando nell'argomento del topic è:
- se la guida per Voi è SOLO quella estrema, - percorrenze al limite, traiettorie perfette,
tempo sul giro e curve da godersi al massimo- allora direzionateVi su quelle vaschette di alluminio.
- se il piacere di guida per Voi è tutto il resto, allora teneteVi la vostra giappo!
La MX-5 è comoda, piacevole, gestibile e sfruttabile ovunque.
Costa il giusto e si trova un modello per ogni tasca.
Ora come ora preferisco spalmare il ***** nei soffici interni in pelle TAN, abbassare la capote
con la mano e godermi due ore libere tra i paesaggi e le curve delle colline toscane!
Questo è il mio pensiero.
Buon dilemma a tutti...
Però non faccio testo, di Elise ne ho già guidate abbastanza in passato e quindi
di soddisfazione e voglie me ne son fortunatamente tolte tante.
Adesso in garage ho la mia V-Special che sto' rimettendo a posto
e guido quotidianamente la Elise s1 di mio cugino, trasferito in Cina per lavoro.
La custodisco io per l'ennesima volta e ne posso fare ciò che voglio.
Sia tenerla, che venderla. (Ovviamente i soldi li devo girare a lui :chessygrin: )
Sono due settimane che la guido quotidianamente perchè VORREI tenerla,
ma se la tengo devo rivendere la Mazda.
E questo NON lo farò mai.
Non so cosa mi è preso, ma quella vaschetta giapponese che mi colpì tanto appena uscita
e che mi fece inorridire la nuova Elan quando nei primi anni '90 AutoCapital le metteva
a confronto insieme all'Alfa Spider 2.000, adesso è per me il giocattolo "giusto".
Dico questo perchè sforzandosi all'infinito, la Elise non è un'auto da usare tutti i giorni
(a parte LeoGasp che guida una Exige S ma non fa una cippa tutti i giorni :haha: :haha: :haha: ) -Leo, scherzo!!! :chessygrin: - ed usarla solo per i trackday andrebbe benissimo,
ma sinceramente, ne ho fatti talmente tanti in passato che mi sono un po' stufato.
Forse mi sono stancato di stargli dietro come una bambina, forse sono cambiato io...
...ma oggi Vi dico che "IN QUESTO MOMENTO DELLA MIA VITA" preferisco vendere la Lotus
e tenere la Mazda.
Sbaglio? Sono idiota? Sono stufo?
Dico la verità: mi è venuta un po' sui ***** (come si dice in Toscana) perchè è un'auto
che non riesco a farci piano, mi fermano sempre per la targa, per il rumore, per il sorpasso,
per la guida pericolosa, ecc... E meno male che i punti dalla patente non me li tolgono quasi mai!!!
Comunque per chi non l'ha mai provate, le Lotus Elise/Exige/Opel Speedster
sono veramente giocattoli divertenti ed almeno una volta nella vita, se puoi permettertelo
ne devi comprare almeno una tra queste sopracitate.
Il bello e il brutto della vita è che tutto, anche se bellissimo e divertente, ti viene a noia, ti stanca.
Però devi per forza "passare di lì" e quello che Vi consiglio, tornando nell'argomento del topic è:
- se la guida per Voi è SOLO quella estrema, - percorrenze al limite, traiettorie perfette,
tempo sul giro e curve da godersi al massimo- allora direzionateVi su quelle vaschette di alluminio.
- se il piacere di guida per Voi è tutto il resto, allora teneteVi la vostra giappo!
La MX-5 è comoda, piacevole, gestibile e sfruttabile ovunque.
Costa il giusto e si trova un modello per ogni tasca.
Ora come ora preferisco spalmare il ***** nei soffici interni in pelle TAN, abbassare la capote
con la mano e godermi due ore libere tra i paesaggi e le curve delle colline toscane!
Questo è il mio pensiero.
Buon dilemma a tutti...