This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Barra/e antirollio, sovrasterzo e quel ginepraio di sensazioni del pilota (seeee...)
#13
Alberto T Ha scritto:Io sto diventando sempre più fan di barre grosse (meglio se regolabili in 2/3 posizioni) e molle morbide.

Ormai sono sempre diretto verso questa soluzione ed i tempi in pista, anche su bagnato, mi danno ragione.

Anche su auto da corsa faccio lo stesso, e vedo che la tendenza è questa.

molto buono da sapere...... stavo pensando di prendere delle mole più dure, forse è meglio se ci ripenso :haha:



al momento opero in modo un po diverso....

Ant (non ricordo il modello) tubolare da 27 regolabile con 2 fori, post OEM collegata solo ad un braccio a volte collego anche il secondo Big Grin
per ovviare al sottosterzo ho aumentato il camber, giro dai 2,5 ai 3° abbondanti
in questa configurazione l'auto e abbastanza neutra in inserimento, e tendente al sottosterzo in uscita nelle curve veloci....

ora una parentesi che direi non poco importante, qui, chi più che meno (io in testa al gruppo) siamo tutti incapaci alla guida, per cui il sottosterzo e sovrasterzo inserimento e giusto considerarli anche in funzione al tipo di guida
più o meno aggressiva, pulita o sporca......
con la frenata che prosegue ancora in curva o che viene terminata qualche metro prima per ristabilire il giusto assetto...


insomma non cercate l'assetto sulla carta, ma sperimentate e modificate 1000 volte :haha::haha::haha:
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Barra/e antirollio, sovrasterzo e quel ginepraio di sensazioni del pilota (seeee...) - da alex zanardi - 07-05-2015, 21:11

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,936 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,746 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 938 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,850 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 2,040 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 14,622 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 4,616 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 37,978 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,242 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Tiranti barra stabilizzatrice, quali scegliere? nuntio_16 8 3,750 12-09-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)