Grazie per le risposte. Per la fretta ho preso il 10 40 della castrol in offerta a 4 euro al litro circa da 9 di prezzo non scontato.. La scelta è stata la seguente perché non ho idea di cosa il precedente proprietario abbia messo e ho letto e mi hanno detto più volte che i 10 40 "di marca " sono piu o meno simili. Ho comprato due taniche da 4 litri con l'intenzione di fare due cambi olio a 10k km spaccati 
Per quanto riguarda l'olio del cambio, non so se è una caratteristica della mia auto ma quando le marce entrano fanno un insolito TAC, mai sentito in altre auto.. Forse perche l'olio del cambio è andato?
Aggiungo che un amico proprietario di una Nissan Silvia s13 ha guidato la mia mx5 e ha esclamato ingrifato "che bel cambio"

Per quanto riguarda l'olio del cambio, non so se è una caratteristica della mia auto ma quando le marce entrano fanno un insolito TAC, mai sentito in altre auto.. Forse perche l'olio del cambio è andato?
Aggiungo che un amico proprietario di una Nissan Silvia s13 ha guidato la mia mx5 e ha esclamato ingrifato "che bel cambio"