mistergiovix Ha scritto:nella tratta germania italia in autostrada autoban tedesca sono arrivato a 230km/h pieni di tacchimetro, ma sentivo e sopratutto vedevo la lancetta dei giri motore che ancora voleva altri 300 giri per arrivare a limitatore, penso che se ci fosse stato un rettilineo ancora piu' lungo e sgombro avrei potuto tirare anche i 235km/h, comunque per arrivare a 220km/h ci mette un attimo, poi gli altri li prende molto lentamente......provato con assetto, scarico centrale piu' terminale e filtro a pannello....comunque mazda grazie a un'aerodinamica diversa tra rc e nc dichiara 5 km/h in piu' a favore della rc, quella che possiedo io.....
in effetti il tetto rigido o l'ht, aiutano molto aerodinamicamente parlando, se non sbaglio qualcuno postò un articolo dove si mostrava la turbolenza in top down, con capote in tela chiusa ed infine con ht...davvero interessante
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.