Andrea72 Ha scritto:Riesumo dopo due anni questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con NA 115 del '89.
Faccio pochissimi km l'anno da 5 anni a questa parte e poche settimane fa decido di farle un bel check-up in officina, la accendo per fare un giro e tutto ok, breve sosta all'auto lavaggio e riparte girando malissimo con forte odore di benzina bruciata male, quando poi decelero in prossimità di una rotonda o di uno stop e do gas per ripartire la macchina va a singhiozzo e strattona se mi fermo il minimo sale e scende.
A questo punto la porto dal meccanico che mi sostituisce olio ,filtri, guarnizione del coperchio punterie , candele e cavi candela ( questi ultimi insieme alle candele erano in uno stato pietoso).
provo la macchina e sulle prime sembra a posto poi più o meno come prima.
Ora aspetto una risposta da Open Sky per un pacco bobine, il mio meccanico di fiducia ha contattato due ricambisti con i seguenti prezzi €470+iva e €240 ivato , su mx5parts stanno sulle 200 sterle e su mx5city anche ma con l'opzione di avere un pacco ricondizionato e testato a 84 sterline.
Aspetto di sentire domani Open e poi vedo il da farsi, sempre sperando che sia quello il problema.
Ho lo stesso identico comportamento sulla mia 1.8 e oggi non è partita affatto (primo vero problema da quando l'ho comprata). Il meccanico ha verificato che sono le bobine ma sono introvabili a prezzi umani per NA 1.8.