pierpower Ha scritto:attenzione, non molle valvola ma giochi valvola.
potrebbe essere (mia interpretazione) che abbia giocato con le tolleranze delle valvole per avere le aperture più ampie possibile pur restando nei (o di poco uscendo dai) valori suggeriti da mazda
I valori Mazda sono buoni per un auto prettamente stradale e/o per chi non sa fare con precisioni i giochi (gap molto elevati).
Quello che ho fatto (e ci ho messo circa un pomeriggio intero, ed i miei pomeriggi sono di 8-10 ore), è fare i giochi valvola per valvola e cilindro per cilindro.
Il trucchetto è farli asimmetrici in modo da alzare al max il rendimento senza compromettere l'affidabilità.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie