LC100 Ha scritto:Più o meno, l'auto è del 2003, il motore è un 90Cv (ma questo non è un problema) ed il kit essendo americano ed essendo per 1.6 è per NA (in quanto NB 1.6 in USA non ne sono arrivate).
Ma il problema non il kit, quello che c'era nel kit andava tutto bene (almeno in apparenza che ne so io se il turbo scoppia in 2000km) e si puo' benissimo andare per gradi anche col turbo, anzi, decidi tu la pressione come vuoi.
Il problema è come dare più pressione benzina, più benzina e ritardare anticipo quando c'è sovrapressione e questo e' un problema che riguarda pure il volumetrico.
Visto il lavoro che sta facendo quello della centralina mi domando come un semplice emulatore dei kit "pronti" (ove presente) possa fare questo lavoro in modo corretto o se tale cetralinetta senta solo quando il volumetrico gira ed in quel caso dia un po' più di benzina finendo, inevitabilmente, per far andare l'auto troppo grassa o troppo magra.
Non lo so, staremo a vedere. Intanto vediamo se siamo capaci di farla andare.
In ogni caso fatta la prima sara molto più facile farne altre visto che cablaggi, centraline, ruote foniche ecc sono già state fatte.
Emh..
Il kit Turbo made in USA è per NA 1.6, e loro conoscono solo la 1.6-115cv, la tua è 90cv.. ora non so se alcuni problemi presenti e futuri siano implicabili a questo.. :roll: