Per la modifica Alex ho chiesto consigli a 2 preparatori. Uno molto bravo, a Bologna, e lui mi ha consigliato di riprofilare. E' un lavoro che fa lui in officina poiché ha l'attrezzatura e le competenze giuste per poterlo fare. Dunque mi rulla l'auto, si studia le cammes oem e poi le lavora. 800 euro il preventivo lavoro finito, ma non so se ha messo in conto che bisogna nel caso modificare 1000 madonne.
Un altro, A Rimini, non lo conosco benissimo perché ha aperto da poco (chiaramente sempre di pluriennale esperienza) ero andato da lui per chiedergli dell'exintake. Lui me lo ha sconsigliato a prescindere, secondo lui brucio le valvole di scarico. Non si è sbilanciato più di tanto perché secondo lui qualsiasi operazione non ne varrebbe la pena quindi mi ha proposto in primis di fare una rullata e vedere come si comporta l'erogazione, portarli tutti i dati della cammes originali e after market e da li farci una ragionata. Lui mi ha sconsigliato anche il discorso pulegge, secondo lui non si guadagna niente. Chiaramente ora mi hanno dato dei pareri senza neanche conoscere il b6 quindi non si sono sbilanciati più di tanto nel dar sentenze.
Io sinceramente non saprei davvero cosa fare/chi ascoltare perché davvero da ogni persona che vado o sento, mi consigliano cose opposte.
Io non vorrei stravolgere l'auto, vorrei "solo" perdere la minor potenza possibile tirando fino al limitatore visto che è il range di giri che più mi interessa avendo le marce corte.
A questo punto proverei ad agire così: Porto l'auto a rullare, e poi vediamo cosa devo migliorare e giudicheremo come poterla migliorare. Se perdo poca potenza potrei a questo punto pure modificare l'erogazione con le pulegge immagino. Se è un disastro toccherà metter mano seriamente alle cammes.
Un altro, A Rimini, non lo conosco benissimo perché ha aperto da poco (chiaramente sempre di pluriennale esperienza) ero andato da lui per chiedergli dell'exintake. Lui me lo ha sconsigliato a prescindere, secondo lui brucio le valvole di scarico. Non si è sbilanciato più di tanto perché secondo lui qualsiasi operazione non ne varrebbe la pena quindi mi ha proposto in primis di fare una rullata e vedere come si comporta l'erogazione, portarli tutti i dati della cammes originali e after market e da li farci una ragionata. Lui mi ha sconsigliato anche il discorso pulegge, secondo lui non si guadagna niente. Chiaramente ora mi hanno dato dei pareri senza neanche conoscere il b6 quindi non si sono sbilanciati più di tanto nel dar sentenze.
Io sinceramente non saprei davvero cosa fare/chi ascoltare perché davvero da ogni persona che vado o sento, mi consigliano cose opposte.
Io non vorrei stravolgere l'auto, vorrei "solo" perdere la minor potenza possibile tirando fino al limitatore visto che è il range di giri che più mi interessa avendo le marce corte.
A questo punto proverei ad agire così: Porto l'auto a rullare, e poi vediamo cosa devo migliorare e giudicheremo come poterla migliorare. Se perdo poca potenza potrei a questo punto pure modificare l'erogazione con le pulegge immagino. Se è un disastro toccherà metter mano seriamente alle cammes.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
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