penso che stasera il gommista mi abbia montato le gomme sui cerchi ma io non posso essere in 2 posti contemporaneamente e come potete vedere nella sezione motore stasera ero in officina a montare motore e cambio. A parte gli scherzi appena posso metto le foto del gruppo ruota e poi, quando li avro montati (probabilmente sabato notte con mia morosa che nuovamente mi maledira') le foto dell'auto.
Quello che mi rompe è non poter concentrarmi sulle ruote (e l'assetto) e montarle con camla per colpa dei problemi e dei ritardi col motore.
Per quanto riguarda i passaruota li ho allargati con il rollatore che mi sono comprato. In Germania ce n'è uno per famiglia. E' un attrezzo molto interessante ma va usato con perizia. Il primo esperimento l'ho fatto sulla Yaris della mia ragazza alla quale ho montato i Rota 7x15 ET30 con 205/50 R15.
Sulla MX-5 dietro è abbastanza facile ed il risultato armonico. Davanti a circa 10cm dal punto di mezzo dell'arco passaruota, verso il posteriore dell'auto c'è un punto in cui la lamiera è molto debole e tale punto, dopo aver subito l'allargamento, tende a rientrare. Siccome la lamiera attorno, invece, non rientra, si crea una specie di piega, praticamente impossibile da eliminare se non stuccando. Questo evita anche di all'argare ulteriormente il parafango. La prossima volta che passera' da me quello che toglie le botte della grandine gli chiedero' di provare a togliere la piega.
Se volete che vi allarghi i parafanghi chiedete pure.
Quello che mi rompe è non poter concentrarmi sulle ruote (e l'assetto) e montarle con camla per colpa dei problemi e dei ritardi col motore.
Per quanto riguarda i passaruota li ho allargati con il rollatore che mi sono comprato. In Germania ce n'è uno per famiglia. E' un attrezzo molto interessante ma va usato con perizia. Il primo esperimento l'ho fatto sulla Yaris della mia ragazza alla quale ho montato i Rota 7x15 ET30 con 205/50 R15.
Sulla MX-5 dietro è abbastanza facile ed il risultato armonico. Davanti a circa 10cm dal punto di mezzo dell'arco passaruota, verso il posteriore dell'auto c'è un punto in cui la lamiera è molto debole e tale punto, dopo aver subito l'allargamento, tende a rientrare. Siccome la lamiera attorno, invece, non rientra, si crea una specie di piega, praticamente impossibile da eliminare se non stuccando. Questo evita anche di all'argare ulteriormente il parafango. La prossima volta che passera' da me quello che toglie le botte della grandine gli chiedero' di provare a togliere la piega.
Se volete che vi allarghi i parafanghi chiedete pure.