umbert Ha scritto:Ciao, sto seguendo con interesse la discussione e sono rimasto colpito dal fatto che queste auto in vendita sono presentate al probabile acquirente in modo inqualificabile. Ma è un abitudine di quella nazione o sono casi isolati? E per curiosità quanto costa un passaggio di proprietà in Inghilterra?
Un lampo di fari
Ciao, grazie per l'interesse. Qui nelle foto sui siti sono sempre tirate a lucido, poi praticamente non le puliscono più fino alla consegna. Il fatto è che quando le visioni non ci pensano nemmeno a renderle presentabili, per loro credo che sia normale, ma casso anche le foglie nel portaoggetti no!
Conoscendoli un poco, è questione di poca pulizia, non ne hanno il concetto!
Mexo Cinqo Ha scritto:Sui 30 euro ?
Chissà tagliandi ed il resto ...
Non ho idea di quanto costi il passaggio di proprietà ma credo poco e molto pratico essendo qui tutto molto più veloce e smart rispetto all'Italia.
Penso che se tu un mattino voglia portartela a casa già di pomeriggio sia in garage, se la cosa andrà in porto vi farò sapere!

Il tagliando si chiama MOT, si fa una volta l'anno e costa intorno alle 25 £ se non ricordo male. Bollo ESISTE (al contrario di quanto si dica) ma si paga in base a cilindrata ed emissioni. Il massimo pagabile è 500 £ oltre i 3.9 litri.
L'assicurazione è la vera stangata, perché la maggior parte dei giovani guidando da cani, causano incidenti e quindi i premi sono molto alti!