FICHI Ha scritto:Se smonti tutto.....una cosa che pochi considerano ma che dà (concettualmente) "tanta resa con poca spesa" è.....la fluidodinamica di aspirazione e scarico (mi riferisco a testa e collettori); lavorandoci ed ottimizzandola (non "a buzzo", ma con competenza) rimarresti sorpreso.
Tra l'altro non tocchi il motore come cilindrata.....
Valutare "la cosa".....non costa nulla
Quello con l'alleggerimento e bilanciatura di tutto (albero motore / volano / bielle/ azzi e mazzi), ti farà pensare di avere....dopato ala tua MX5.
Sono sicuro che posso valutare la cosa con il mio meccanico di fiducia il dott. Zanardi. Vero?
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.