Rob72 Ha scritto:Io punterei ad auto con A/C, airbag, ABS, radio decente. Non credo che la NB/NBFL possa essere l'ideale.La nbfl ha tutte le caratteristiche da te elencate; mancano gli mp3, che però non sono standard nemmeno sulle nc....perché scartarla? Concordo sul resto.
Consiglierei quindi, per rimanere nel mondo Mx-5, una NCFL.
Don Tonino Ha scritto:Prendi in considerazione anche eventuali limitazioni di circolazione nelle zone che intendi frequentare di più: la NA formalmente a libretto è Euro 0 (se non già fatto è possibile aggiornarlo a Euro 1, con un po' di sbattimento), la NB dovrebbe essere Euro 2 (forse la NBFL Euro 3? chiedo lumi), la NC è Euro 4.Nbfl euro 3.
A proposito delle sbronzinature delle NC, penso che lasciarla cadere come "quasi certa" ad un nuovo iscritto che cerca informazioni e consigli seri per prendere una decisione sia solo fargli un disservizio: da quanto ho capito (ma rimando al thread dedicato) si sono presentati alcuni casi sulle sole NC 2.0 con percorrenze sui 100.000 km, mentre le NC 1.8 e le NCFL non sono risultate finora interessate. Per cui sì, è sicuramente un aspetto sul quale informarsi ma che va considerato nelle sue proporzioni, senza inutili terrorismi.
Io considererei con molta attenzione il problema olio; pare inizino ad esserci problemi anche su alcune 1.8 e con i km che fa lui, fa in fretta ad arrivare al chilometraggio critico.
Vinz Ha scritto:Ma tra NBFL ed NC c'è così tanta differenza nel comfort?Abbastanza; oltre a un po' di elettronica che in alcune situazioni ti permette di viaggiare più rilassato
Sent from my iPhone using Tapatalk
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."