FICHI Ha scritto:Se smonti tutto.....una cosa che pochi considerano ma che dà (concettualmente) "tanta resa con poca spesa" è.....la fluidodinamica di aspirazione e scarico (mi riferisco a testa e collettori); lavorandoci ed ottimizzandola (non "a buzzo", ma con competenza) rimarresti sorpreso.
Tra l'altro non tocchi il motore come cilindrata.....
Valutare "la cosa".....non costa nulla
emmmm.. in parte sono d'accordo, ma si deve sempre considerare tutto nell'insieme...
ad esempio, non serve assolutamente a nulla migliorare i condotti di scarico se poi li tappiamo con un bel catalizzatore....
o migliorare quelli in aspirazione se poi gli abbiniamo il Plenum OEM, che è molto difficile modificare....
senza contare che i costi per questi lavori non sono molto bassi, se fatti bene...
mentre sono d'accordo che una riprofilata alle valvole faccia sempre bene
FICHI Ha scritto:Quello con l'alleggerimento e bilanciatura di tutto (albero motore / volano / bielle/ azzi e mazzi), ti farà pensare di avere....dopato ala tua MX5.perfettamente d'accordo, equilibrare tutto alla perfezione può in certi casi recuperare anche 10CV
MongolRally Ha scritto:Sono sicuro che posso valutare la cosa con il mio meccanico di fiducia il dott. Zanardi. Vero?
prima Avv. adesso Dott.
ho fatto più carriera in questi 2 giorni che nei precedenti 40 anni :haha::haha::haha: