C'è un sacco di gente che compra in Germania; alcuni si fanno comprare l'auto da una società di noleggio o da una finanziaria e ci girano qui regolarmente con targa tedesca, così si tolgono anche il problema velox, tutor e menate varie, questo almeno fino a qualche tempo fa. In futuro con l'unificazione dei database europei quest'ultimo vantaggio verrà meno. Comunque a parte ciò è una pratica diffusa. Se Ti rivolgi ad un importatore assicurati che sia una persona/ditta seria, perché i ladroni pullulano; a me uno aveva chiesto di pagare due volte l'iva, praticamente aveva cercato di fregarmi il 20% del valore dell'auto, lo stronzo... Su un'auto di quel valore tramite importatore mi pare che con poco più di 1.500 euro fai tutto (trasporto con bisarca = qualche centinaio di euro, e il rimanente per pratiche di immatricolazione in Italia e guadagno dell'importatore). Se Te la vai a prendere da solo ovviamente risparmi il guadagno dell'importatore, Te la vedi là (che non sia una baracca o non ci sia qualche fregatura) e Te la scegli. Là ci sono dei piazzali con migliaia di auto perché fanno raccolta per mezza Europa, quindi di uno stesso modello di auto puoi vederne anche una cinquantina. Ultima cosa: in molte zone del centro Europa (Germania compresa) l'inverno dura più di sei mesi all'anno, quindi le auto viaggiano gran parte della loro vita su strade col sale, pertanto se non sono fatte bene e/o trattate bene rischi di trovare delle auto marce per il sale: è il primo controllo da fare.
Spero d'esser stato utile.
Spero d'esser stato utile.
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