Ciao per il motore ho speso 3000 € tra varie cose.... Compresi pezzi e varie cosette che abbiamo fatto in piu, per quanto riguarda la causa, ad oggi ti dico che la pcv ci entra forse poco, dato che ho apportato una modifica sostanziale, ovvero quella di mettere in serie alla sua uscita uno scambiatore aria olio, che puó sembrare un oil catch ma non lo é! A tutti gli effetti fa passare aria dal basanento e trattiene l'olio nella vaschetta! Il giochino nn costa poco ma perlomeno per chi ha un motore preparato anche se soft come il mio, che non ha piú le mezze farfalle in aspirazione e tra il debimetro e il cuore del motore nn c'é niente sicuramente non arriva piu olio sulla testa dei pistoni che andrebbe bruciato sicuramente!
Ad oggi incomincio ad avere la sensazione che il mio preparatore avesse ragione, cioé che i gommini sedi valvole siano una ciofega e che si allarghino di molto!
Nonostante adesso abbia fatto all'incirca 6000 km olio un pó ne consuma non so se sia per via della lappatura dei cilindri o delle fasce nuove che comunque ho rifatto! Fatto sta che un pó ne fa fuori! Nb io non la uso per fare la spesa sia ben chiaro.
La mia quando esce dal box cioè 4/5 volte al mese non sta mai sotto i 5000 giri
Sent from binario 9 e 3/4
Ad oggi incomincio ad avere la sensazione che il mio preparatore avesse ragione, cioé che i gommini sedi valvole siano una ciofega e che si allarghino di molto!
Nonostante adesso abbia fatto all'incirca 6000 km olio un pó ne consuma non so se sia per via della lappatura dei cilindri o delle fasce nuove che comunque ho rifatto! Fatto sta che un pó ne fa fuori! Nb io non la uso per fare la spesa sia ben chiaro.
La mia quando esce dal box cioè 4/5 volte al mese non sta mai sotto i 5000 giri
Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
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-collettori 4-1 scat I.L.
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-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
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-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
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-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!