mi scuso in anticipo con Lorsal per l'ennesimo OT, ma da parte mia sarà l'ultimo.
Alberto, niente di personale contro di te, ci mancherebbe. Ma visto che sono stato tirato in ballo ti rispondo e ti chiedo qualche chiarimento:
stiamo parlando di motori da gara o di motori per uso stradale?
Probabilmente hai ragione a dire che è accettabile un consumo di 400 g di olio ogni 2500 km di pista, e tendenzialmente sono d'accordo con te, se consideriamo motori da gara.
Presumo ovviamente che si tratti di un calcolo medio, visto che dubito che quelle auto facciano 2500 km di pista prima di un rabbocco; quali altre manutenzioni vengono fatte dopo ogni pistata?
Personalmente mi resta un dubbio: visto che le nc stock iniziano ad avere problemi intorno a 80-100.000 km, quelle che hai rifatto, quanti km hanno fatto?
Dici che per fare un 2.0 da oltre 200 cv non ci vogliono 3000 euro ma solo circa 2500.
Io ho un tuo preventivo che è più vicino ai 3000 che ai 2900, quindi non mi sono inventato i numeri. (ammetto che dire 6000 sia stata una sparata esagerata)
La prima cosa che mi viene in mente è che il tuo prezzo di 2500 sia da considerare + iva; considerando che stiamo parlando di vendita a privati, il prezzo dovrebbe essere espresso comprensivo di iva, o almeno la si dovrebbe indicare chiaramente; questo per evitare fraintendimenti.
Se invece i 2500 sono iva compresa, mi fa piacere sapere che nel giro di 6 mesi si sia arrivati ad una riduzione dei costi di oltre il 15%; anche se, vedendo il preventivo non riesco ad immaginare dove possano essere saltati fuori questi risparmi.
Grazie se vorrai chiarire questo punto.
Sugli altri punti non ho niente da dire.
Alberto, niente di personale contro di te, ci mancherebbe. Ma visto che sono stato tirato in ballo ti rispondo e ti chiedo qualche chiarimento:
Alberto T Ha scritto:Eccomi, perdonate come al solito la mia latitanza, ma il tempo è sempre meno...
Mie considerazioni personali, oltre a queste non mi dilungherò per non andare ulteriormente OT:
- Tutti gli Mzr che ho elaborato, o a cui ho messo mano (anche semplice manutenzione) non mangiano olio ad andature normali; se lo fanno è solo nell'uso intenso in pista. Stiamo parlando di circa 400 grammi di olio in 2500 km, fatti quasi solo in pista (direi quindi tutto nella assoluta norma).
stiamo parlando di motori da gara o di motori per uso stradale?
Probabilmente hai ragione a dire che è accettabile un consumo di 400 g di olio ogni 2500 km di pista, e tendenzialmente sono d'accordo con te, se consideriamo motori da gara.
Presumo ovviamente che si tratti di un calcolo medio, visto che dubito che quelle auto facciano 2500 km di pista prima di un rabbocco; quali altre manutenzioni vengono fatte dopo ogni pistata?
Personalmente mi resta un dubbio: visto che le nc stock iniziano ad avere problemi intorno a 80-100.000 km, quelle che hai rifatto, quanti km hanno fatto?
Citazione:- Il costo per fare un 2.0 con 200 e passa cv è di circa 2500€ tra componenti, manodopera e mappatura finale, non 3000, non 6000; con 6000 si fa un motore da gara con i fiocchi o si sovralimenta uno stradale (e da quello pretendo 400cv, non 200).
Dici che per fare un 2.0 da oltre 200 cv non ci vogliono 3000 euro ma solo circa 2500.
Io ho un tuo preventivo che è più vicino ai 3000 che ai 2900, quindi non mi sono inventato i numeri. (ammetto che dire 6000 sia stata una sparata esagerata)
La prima cosa che mi viene in mente è che il tuo prezzo di 2500 sia da considerare + iva; considerando che stiamo parlando di vendita a privati, il prezzo dovrebbe essere espresso comprensivo di iva, o almeno la si dovrebbe indicare chiaramente; questo per evitare fraintendimenti.
Se invece i 2500 sono iva compresa, mi fa piacere sapere che nel giro di 6 mesi si sia arrivati ad una riduzione dei costi di oltre il 15%; anche se, vedendo il preventivo non riesco ad immaginare dove possano essere saltati fuori questi risparmi.
Grazie se vorrai chiarire questo punto.
Sugli altri punti non ho niente da dire.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."