Flex Ha scritto:Ma il problema, se dovesse presentarsene uno, di un MZR 2.0 preparato non sono certo i 200 CV ottenuti con camme, scarico e mappa. Questi motori in USA girano con sovralimentazione e molti piu' CV senza problemi e fanno anche tanti Km, il problema di certe parti "un po' fragili" del 2.0 NC1 si manifesta, se si manifesta, pure su un motore completamente stock.
Direi che la probabilita' di incorrere in guasto grave / rottura con un motore NC1 non cambia lasciandolo di serie o preparandolo da aspirato con 200 CV, se si deve rompere si rompera' comunque anche lasciandolo stock. Una cinquantina di CV in piu' peraltro tutti in alto come sulle preparazioni aspirate e' ben poca cosa rispetto alle sollecitazioni imposte dai 45 Kgm di coppia di cui l'80% gia' a 2000 giri, tipici dei sovralimentati aftermarket.
Il discorso quindi piu' che altro non e' se preparare e con cosa preparare, che qui dipende solamente da esigenze personali, budget, sgamabilita' etc., quanto con cosa sostituire un MZR NC1 nel caso rompa, e qui direi o un 2.5 o un 2.0 ma almeno da una FL 2009+, dove qualche pezza ce l'hanno messa.
Concordo!
Il discorso prezzo è solo perché sembrava che in ogni caso tirare fuori i 200 cv da un 2.0 fosse relativamente economico (salvo poi trovare discrepanze tra quanto detto sul forum e quanto poi scritto ufficialmente a preventivo)
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."