Alberto T Ha scritto:Ma quali lobby e quali difese a spada tratta...suvvia, manco i bimbi dell'asilo!Ciao, posso dire la mia?
E' evidente che non ci conosciamo, altrimenti sapresti benissimo che non ho certo bisogno di esser difeso o "lustrato" come si dice dalle mie parti.
Comunque non capisco proprio il senso della polemica: spari prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra per lavorazioni che nemmeno conosci (6000€ per un motore...ma dove e quando?!?! Anzi...ma MAGARI!!! ); citi un preventivo che nessuno conosce (nemmeno io, in quanto non mi sembra proprio di avertene mai fatto uno), senza specificare di che tipo di preparazione si tratta, quali componenti prevede, e che lavorazioni sono necessarie.
(NB: i preventivi sono una comunicazione ufficiale e confidenziale, fatti per UNA persona/azienda; non sono foglietti con cui fare aeroplanini di carta; considerando inoltre che li si concepisce assieme al diretto interessato, si apre un mondo di "se" e "ma"; questo dovrebbe bastare ai più).
Per di più non hai una Nc, quindi anche qui non capisco il tuo interesse nella cosa...farsi un'idea ed informarsi è sempre lecito ci mancherebbe, ma se realmente fossi interessato ti invito a passare in ufficio da me o venire in officina a discuterne; i prezzi li faccio io così come seguo tutti i lavori dalla A alla Z, sono sicuro che sarai informato molto meglio dal sottoscritto che da preventivi vaganti o leggendo discussioni su un forum.
Mi piace la precisione e non ho nulla da nascondere, i miei clienti lo sanno bene; ecco i prezzi delle componenti necessarie per fare almeno 200cv su un Mzr Stock (Prezzi comprensivi di IVA, direttamente dal catalogo 2015, quindi bloccati fino al 31 Dicembre...afrettati!):
- Collettori di scarico 4-1 = 365,00€
- Filtro aria in cotone a pannello = 70,00€
- Riprofilatura cams + spessori + trattamenti (comprende manodopera per misurazione, sviluppo e CQ) = 960€
- Mappatura Ecu Ecutek RR base= 670,00€
Tot = 2065,00€ Iva compresa.
Quanto avevo detto? 2500? Mea culpa...ho peccato di abbondanza.
Manca la manodopera certo, di sicuro non sono lavori da 2/3 ore, ma d'altronde ho avuto anche clienti che il kit se lo sono montati da soli o l'hanno portato dal proprio meccanico-ammiocuggino, spendendo sicuramente molto poco; liberissimi di farlo.Con tutto ciò si raggiungono i 100cv/l? nel 80% dei casi si.
Rimane un motore affidabile? Non posso dirlo: bisogna prima capire di che motore si parla.
Si può fare di meglio? Certo, anzi lo consiglio vivamente.
PS: quello che si sente preso per i fondelli sono io, che passo 12/14 ore al giorno e tutti i giorni a sgobbare, a cercare di lavorare al meglio e di migliorare costantemente i servizi (ed i prezzi) per i miei clienti, spesso rimettendoci soldi, cercando di costruire un'azienda solida e nel pieno della legalità (in un paese ed un ambiente che fanno di tutto per ostacolare ciò); per poi leggere critiche o insinuazioni gratuite.
Mi consolo con la soddisfazione (che è poi quello che mi sprona a continuare su questa strada) dei complimenti e le congratulazioni di clienti, degli appassionati in genere, del vedere l'officina sempre piena (sabato e domenica inclusi); e perchè no...anche dell'invidia di molti.
Parlate pure bene o male di me e dei miei lavori: è sempre pubblicità gratuita e l'apprezzo in ogni caso!
Vi saluto e lascio definitivamente anche io: ho una montagna di preventivi da gonfiare e spargere di qua e di la.
E visto che va di moda:
Un abbraccio!
(foto di Anna)
Mi scuso anche io con Flex per avere inquinato di OT un topic che spero continui ad essere tecnico ed interessante.
Non ti curar di Loro ma guarda e passa.
N.B.:
di nuovo complimenti per i cavi candela presi poco tempo fa.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.