leocbr Ha scritto:Dez ora ha gli Ohlins, i suoi Tein SS li ha venduti a me e li monto da un paio d'anni, devo dire che per un utilizzo stradale/sportivo sono più che sufficienti ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Come ti ha già scritto Dez, oltre all'idraulica hanno solo la regolazione del precarico molla, quindi le altezze si possono fare solo con quel registro ma poi quando si è trovato il giusto bilanciamento non si sente più la necessità di dover fare altre modifiche, l'idraulica a mio modesto parere lavora bene e non da segni di irrigidimento eccessivo quando si prendono buche o rattoppi stradali e mantiene sempre l'assetto ben controllato, ovvio che kit più costosi saranno sicuramente di un altro livello ma questi per la spesa che comportano sono comunque un buon affare, migliorando decisamente il comportamento stradale rispetto all'assetto originale rimanendo però sempre piuttosto confortevoli anche grazie allo spring rate delle molle abbastanza morbido...
Io mi sento di consigliarteli, se hai un budget limitato secondo me possono essere l'acquisto più azzeccato, anche i miei ormai avranno circa 20mila km e per ora non mi hanno dato alcun problema...
Grazie del tuo contributo Leo...attendo con impazienza il corriere con i Tein al seguito !!!!
Mi hanno consigliato il seguente settaggio assetto : lascio a voi esperti, i dovuti commenti.
campanatra anteriore - 2,4 °
campanatura posteriore -2°
convergenza anteriore neutra
convergenza posteriore chiusa ( positiva ) di 0,18° per ruota
Premesso che ne capisco davvero poco ... portando questo riepilogo a chi monterà l'assetto, c'è il rischio non sia comprensibile !?
Grazie per i vostri consigli !
NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!