L'Honda Civic postata la guido spesso, solo nella motorizzazione benzina. E' un auto eccezionalmente grande rispetto alle dimensioni esterne, anche nei posti dietro e soprattutto nel bagagliaio. Un po' futuristica la strumentazione, ma dopo poco ci si fa l'abitudine; idem per il posizionamento del contachilometri rialzato: non ti obbliga ad abbassare lo sguardo. Utili sia l'indicatore Eco che Rev posti agli opposti dello stesso.
Sedili molto comodi, con un buon sostegno lombare e rivestiti in un velluto di buona qualità.
Dinamicamente è valida nonostante la "mole": il cambio ha la corsa un filo lunga ma non si impunta mai, frenata potente e servoassistenza elettrica dal giusto carico, leggera il giusto in manovra e con una bella solidità rassicurante in velocità (occhio solo che è molto diretto). Le sospensioni hanno un lodevole assorbimento delle sconnessioni senza essere cedevoli.
Le versioni base sono già ben accessoriate, quella che guido io è una Elegance con cerchi in lega da 16", specchietti riscaldabili e ripiegabili elettricamente, autoradio cd/mp3, clima automatico e sensori di pioggia e luce. Per stare tranquilli nei parcheggi occorrono i sensori di parcheggio posteriori, dato che per la forma del lunotto posteriore la visibilità è scarsa e non è provvisto di tergicristallo. Consigliatissimo il cruise control. Come quotazioni puoi trovare qualcosa meno dei 7.500 euro per una con 100.000 km; altrimenti a salire di budget le scelte aumentano (e i km diminuiscono). Ho sentito davvero parlare bene del 2.2: nonostante la cilindrata un pochino più alta della media assicura ottime percorrenze, affidabilità e prestazioni superiori ad altri diesel della stessa categoria.
Altre alternative ti sono già state esplicate da altri utenti.
Sedili molto comodi, con un buon sostegno lombare e rivestiti in un velluto di buona qualità.
Dinamicamente è valida nonostante la "mole": il cambio ha la corsa un filo lunga ma non si impunta mai, frenata potente e servoassistenza elettrica dal giusto carico, leggera il giusto in manovra e con una bella solidità rassicurante in velocità (occhio solo che è molto diretto). Le sospensioni hanno un lodevole assorbimento delle sconnessioni senza essere cedevoli.
Le versioni base sono già ben accessoriate, quella che guido io è una Elegance con cerchi in lega da 16", specchietti riscaldabili e ripiegabili elettricamente, autoradio cd/mp3, clima automatico e sensori di pioggia e luce. Per stare tranquilli nei parcheggi occorrono i sensori di parcheggio posteriori, dato che per la forma del lunotto posteriore la visibilità è scarsa e non è provvisto di tergicristallo. Consigliatissimo il cruise control. Come quotazioni puoi trovare qualcosa meno dei 7.500 euro per una con 100.000 km; altrimenti a salire di budget le scelte aumentano (e i km diminuiscono). Ho sentito davvero parlare bene del 2.2: nonostante la cilindrata un pochino più alta della media assicura ottime percorrenze, affidabilità e prestazioni superiori ad altri diesel della stessa categoria.
Altre alternative ti sono già state esplicate da altri utenti.