giovanni fazio Ha scritto:un mio carissimo amico ha una audi A3 170cv con il fantastico cambio Stronic, ovviamente diesel, volevamo tutti e due levarci un pensierino, visto che sia la mia che la sua hanno piu' o meno gli stessi cavalli, si io ne ho circa 6/7 in meno, ma la mia e' piu' leggera e piu' bassa.........onestamente davo per scontato che mi lasciasse il fumo, visto che il suo cambio non smette mai di levare potenza grazie alla doppia frizione, invece io con il manuale tra una marcia e l'altra stacco la potenza per qualche decimo...........ci mettiamo in un lunghissimo rettilineo per niente trafficato e...........fino a 100km/h c'erano 10 metri di distacco a vantaggio mio, dopo messa la 4 marcia il distacco e' talmente diventato imbarazzante che ho decellerato deliberatamente.............insomma sembrava ferma.........o era la mia ad essere un proiettile???..............allora il dato uscito fuori da una rivista dello 0-100 in 6,89 e' veramente realistico?? allora perche' la mazda dichiara 7,9??.................mistero...........
La golf con stesso motore e cambio ha segnato sulla prova di 4ruote 7.8 nell0 0-100 e 15.8 nell0 0-400m.
Una nc fa mediamente 7.2 nello 0-100 e 15.5 nello 0-400m.. quindi dovresti guadagnare un pò in partenza e poi le due auto dovrebbero andare quasi uguali.
Cmq è stato reso noto il prezzo consigliato USA del kit cosworth.. 5800$



A questo prezzo hai il compressore, un intercooler con pompa elettrica, nuova scatola filtro, cinghia servizi, tutti i pezzi e l'elettronica necessaria per farlo andare, 217 cavalli alla ruota, e 260 nm di coppia già a 3000 rpm, 280 nm coppia max. (probabilmente se ci dai troppo dentro anche semiassi e frizione sbriciolati).
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.