Fabiolous Ha scritto:Luposolitario, mi risulta che il 1.8 abbia una buona coppia piacevole e non è vero che è così moscio.
E' vero o sbaglio?
guarda.. il 1.8 non e assolutamente malaccio...anzi...ha una bella spinta fluida e corposa... non e assolutamente sottodimensionato come e stato il 1.6 per la FL
se dai gas corri e come...e molto equilibrato come motorizzazione.. ha una rapportatura del cambio azzeccatissima e una buona ripresa..
sinceramente non capisco chi sputa su tale motorizzazione..
ma mio modo di vedere parlano cosi solamente i malati di CV... ma per quelli si sa...non sono mai abbastanza... se ne hai 160 sono pochi.. se ne hai 240 dell S dopo un po sono pochi anche quelli e ne vuoi 350 del porsche.. LE MOTORIZZAZIONI DEVONO ESSERE EQUILIBRATE....OLTRE UNA CERTA SOGLIA SERVONO SOLO A PAVONEGGIARSI CON GLI AMICI..
perche in curva...i cavalli non servono... sul dritto...C'E POCA SODDISFAZIONE DOPO UN PO DI TEMPO CHE TI ABITUII..
io corro in kart 125 a marce da 43cv che fanno 0-100 in 2.8secondi il 100-0 in meno di 16metri con accelerazioni laterali e in staccata superiori ai 2G e dopo un po ti abitui anche li..
SOLO IN PISTA SERVONO PER FARE I TEMPI.. IN STRADA... SONO SOLO SOLDI BUTTATI VISTO QUELLO CHE TE LI FANNO PAGARE TRA BOLLO ASSICURAZIONE BENZINA..COSTO VETTURA.
AHH DIMENTICAVO..
L S2000 L HO PROVATA DI RECENTE.. bella..non c e che dire.. ma fino a 6000giri va come una NC 2000 sopra gli 80cv in piu si sentono... ma cmq le maggiori dimensioni.. i 1350kg contro i 1100(orientativi) NON CREDETEVI DI PASSARE SOPRA A UN MISSILE PERCHE NON E COSI..
e molto piu nervosa col gas..piu stancante e impegnativa nella guida...
la differenza di cavalleria nel misto non e sfruttabile visto che le dovrete tirare il collo oltre i 6000giri e non e possibile visto la facilita con cui pattina gia a regimi piu bassi..
e naturale che sul dritto cammina di piu...ma la sensazione di maggiore velocita e facilitata dal sound dello scarico....cosa che nella NC di serie e decisamente piu attufato.