visto che l'auto l'ho venduta io a Sven, mi pare giusto intervenire per chiarire un paio di punti, altrimenti sembra che abbia tirato un bidone pazzesco.
L'auto era stata controllata e provata, erano stati fatti diversi lavori di meccanica (cambio di tutti gli olii cambio-motore-differenziale-freni) cambio liquido refrigerante, termostato, sistemata pinza posteriore che perdeva olio, cambio candele, filtro olio motore, filtro aria e benzina) cambio ammo anteriori con Bilstein di serie su NA (usati), anticipo regolato a 14°.
Viene Sven a vederla, che ancora è sul ponte del meccanico, la alziamo sul ponte e la proviamo su strada.
La macchina aveva problemi di accensione lunga, e questo era stato comunicato all'acquirente che accetta le condizioni dell'auto e mi conferma che la prende.
FInisco gli ultimi lavoretti per dare l'auto a posto. Il giorno prima della consegna resto a piedi perchè mi è saltata una bobina, avviso Sven e mi metto a cercare le bobine. Le trovo e le monto.
L'auto ora sembra a posto ma rimane sempre quel problema di accensione lunga.
Consegno l'auto.
Dopo pochi giorni mi comunica che l'auto non parte più e la fa portare dal meccanico giustamente. Responso, bassissima compressione ... rabbrividisco e non perdo però mai il contatto con Sven.
Chiaramente non ero al corrente di questo problema altrimenti mai avrei messo in vendita una macchina in quelle condizioni di motore, tantomeno su questo forum dove molti mi conoscono ed hanno avuto a che fare con me diverse volte con feedback positivo.
Propongo una soluzione che possa accontentare tutti e due, anche se da privato forse potevo far finta di nulla... ma non è il mio stile, nonostante più di qualche volta abbia preso fregature nel mondo mx5, anche da utenti del forum che poi non si sono fatt più sentire, o addirittura qualcuno è arrivato ad una velata minaccia.... personaggi sgradevoli.
Facendola breve, con sven ci accordiamo per un rimborso. Gli faccio quindi un bonifico in modo da concorrere alle spese di sistemazione del motore, mostrando la mia buona
fede e la mia buona volontà, come qualcuno del forum potrebbe anche confermare (è già capitato che ho sostituito pezzi che avevo venduto e non andavano bene, rimborsato parzialmente se qualcosa non andava ed ho sempre cercato di trovare un accordo).
Tutto ciò per chiarire la mia posizione, visto che fino ad ora non ero mai intervenuto perchè abbiamo preferito risolvere in privato io e Sven.
@Sven, sei stato sempre molto corretto e tutto ciò che hai scritto in merito al danno rispecchia la verità, quindi non ho nulla contro di te. Ci siamo sempre comportati da adulti e mi dispiace per il fattaccio accaduto.
L'auto era stata controllata e provata, erano stati fatti diversi lavori di meccanica (cambio di tutti gli olii cambio-motore-differenziale-freni) cambio liquido refrigerante, termostato, sistemata pinza posteriore che perdeva olio, cambio candele, filtro olio motore, filtro aria e benzina) cambio ammo anteriori con Bilstein di serie su NA (usati), anticipo regolato a 14°.
Viene Sven a vederla, che ancora è sul ponte del meccanico, la alziamo sul ponte e la proviamo su strada.
La macchina aveva problemi di accensione lunga, e questo era stato comunicato all'acquirente che accetta le condizioni dell'auto e mi conferma che la prende.
FInisco gli ultimi lavoretti per dare l'auto a posto. Il giorno prima della consegna resto a piedi perchè mi è saltata una bobina, avviso Sven e mi metto a cercare le bobine. Le trovo e le monto.
L'auto ora sembra a posto ma rimane sempre quel problema di accensione lunga.
Consegno l'auto.
Dopo pochi giorni mi comunica che l'auto non parte più e la fa portare dal meccanico giustamente. Responso, bassissima compressione ... rabbrividisco e non perdo però mai il contatto con Sven.
Chiaramente non ero al corrente di questo problema altrimenti mai avrei messo in vendita una macchina in quelle condizioni di motore, tantomeno su questo forum dove molti mi conoscono ed hanno avuto a che fare con me diverse volte con feedback positivo.
Propongo una soluzione che possa accontentare tutti e due, anche se da privato forse potevo far finta di nulla... ma non è il mio stile, nonostante più di qualche volta abbia preso fregature nel mondo mx5, anche da utenti del forum che poi non si sono fatt più sentire, o addirittura qualcuno è arrivato ad una velata minaccia.... personaggi sgradevoli.
Facendola breve, con sven ci accordiamo per un rimborso. Gli faccio quindi un bonifico in modo da concorrere alle spese di sistemazione del motore, mostrando la mia buona
fede e la mia buona volontà, come qualcuno del forum potrebbe anche confermare (è già capitato che ho sostituito pezzi che avevo venduto e non andavano bene, rimborsato parzialmente se qualcosa non andava ed ho sempre cercato di trovare un accordo).
Tutto ciò per chiarire la mia posizione, visto che fino ad ora non ero mai intervenuto perchè abbiamo preferito risolvere in privato io e Sven.
@Sven, sei stato sempre molto corretto e tutto ciò che hai scritto in merito al danno rispecchia la verità, quindi non ho nulla contro di te. Ci siamo sempre comportati da adulti e mi dispiace per il fattaccio accaduto.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)