x-vas Ha scritto:Non ho esperienza diretta, ma non mi quadra la storia delle manutenzioni più economiche sull'ibrido che sul benzina normale.
Senza contare che sull'ibrido ci sono più centraline che si possono rompere....e costano care.
Valuterei l'ibrido solo su percorrenze cittadine per l'80% se no cercherei altre soluzioni: senza frenate e ripartenze le batterie non si ricaricano e i consumi tendono ad allinearsi a quelli del benzina
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sulle auto ibride, parlo sempre toyota, ti faccio un esempio al volo.
La maggior parte delle auto che arrivano in officina sono taxi auris, le pasticche si cominciano a cambiare sopra i 75mila km, perche queste auto hanno maggior freno motore dato che ricaricano corrente.
Un altro esempio, la frizione non c'è, quindi non si deve cambiare.
é vero che sembra una centrale elettrica quando apri il cofano, ma come dicevo qualche post fa, è difficile che entra un auto con problemi al reparto ibrido.
Ci sono prius del 97 cioè le prime uscite, che ancora hanno il pacco batterie originali.