alex zanardi Ha scritto:Quoto le risposte precedenti, ma voglio precisare che i nostri motori sono previsti di serie per reggere i 7000, girare per qualche ora a 4000 non gli crea nessun problema, non è nemmeno a regime di coppia...
io che sono un malato mentale pistaiolo nel 2012 quando avevo ancora il motore originale, alla mia 110 avevo cambiato la conica con una 4,78 dopo un breve test su strada sono partito per andare a girare ad Imola, 4,5 ore di autostrada con motore a 5000 per fare i 130 più 2 ore di pista più ritorno, poi di questi viaggi ne ho fatti ancora 5-6 con quel motore, e mai avuto nessun problema....
consumi a parte :haha:
ciao compaesano!
ecco, io sono all' esatto opposto della tua filosofia, (che ho ampiamente vissuto e abbandonato con la speedster volumetrica+quaife) e voglio oggi:,
bassi giri,
bassi consumi,
comfort acustico.
intendiamoci, il sound del vento in cabina e dello scarico borbottante mi piacciono sì,
ma non sopporto le frequenze prolungate del "frullino ".