Antonio io farei un altro test di compressione, ormai di strada ne hai fatta da quella volta e le cose possono essere cambiate... almeno ti fai un'idea se il basamento è sano.
In ogni caso non c'è nulla di strano nel fare solo la testa se sotto è ok. In caso contrario vale la pena farlo subito così fai il lavoro una volta sola... Ma la mole di lavoro tra smontare la testa e rifare solo quella, o smontare tutto è molto diversa.
Come lavorazioni Giuino ha detto tutto... sottolineo una cosa detta da lui che forse è passata in sordina visto che i +40 cv hanno accecato gli sguardi... questo si ottiene con una mappa ben fatta (e exintake), e sulla mx5 significa sostituire la centralina. Con la mappa standard penso che probabilmente in questo caso perdi una decina di cv di beneficio...
dico "in questo caso" perché se mappi un motore stock non prendi 10 cv sulla mx5, in caso di camme diverse, compressione, lavorazione valvole e condotti invece un qualcosa che raccordi il tutto è più importante.
altra cosa, se giri a bassi regimi, forse le camme 115 non sono super indicate... vanno bene, ma come sai spostano la coppia più su, quindi rischi di non accorgerti dei benefici, o addirittura di non essere contento perché a giri bassi è probabile che vada pure un pelo meno di ora.
exintake: vale lo stesso discorso delle camme 115, ma l'effetto è ancora più marcato.
io prima di tutto farei una cosa: metterei un silenziatore in più sul tuo scarico così ti fai meno riguardo a sfruttarla. Lo ho fatto anche io per lo stesso motivo.
In ogni caso non c'è nulla di strano nel fare solo la testa se sotto è ok. In caso contrario vale la pena farlo subito così fai il lavoro una volta sola... Ma la mole di lavoro tra smontare la testa e rifare solo quella, o smontare tutto è molto diversa.
Come lavorazioni Giuino ha detto tutto... sottolineo una cosa detta da lui che forse è passata in sordina visto che i +40 cv hanno accecato gli sguardi... questo si ottiene con una mappa ben fatta (e exintake), e sulla mx5 significa sostituire la centralina. Con la mappa standard penso che probabilmente in questo caso perdi una decina di cv di beneficio...
dico "in questo caso" perché se mappi un motore stock non prendi 10 cv sulla mx5, in caso di camme diverse, compressione, lavorazione valvole e condotti invece un qualcosa che raccordi il tutto è più importante.
altra cosa, se giri a bassi regimi, forse le camme 115 non sono super indicate... vanno bene, ma come sai spostano la coppia più su, quindi rischi di non accorgerti dei benefici, o addirittura di non essere contento perché a giri bassi è probabile che vada pure un pelo meno di ora.
exintake: vale lo stesso discorso delle camme 115, ma l'effetto è ancora più marcato.
io prima di tutto farei una cosa: metterei un silenziatore in più sul tuo scarico così ti fai meno riguardo a sfruttarla. Lo ho fatto anche io per lo stesso motivo.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal