La "giocosità" che dici è dovuta semplicemente alla larghezza delle gomme. Le 205/55/16 sono decisamente più strette e più piccoline rispetto alle 205 o 215/45/17.
La spalla delle gomme che ti mollavano in maniera repentina "45", è perchè tenevano di più e riuscivi ad arrivare più al limite. Però una volta che mollavano, sentivi il cambiamento... Le 205/55/16 tengono meno, sempre, hanno margini d'errore più generosi, per questo motivo senti meno la differenza...
E' come passare dalle gomme SEMISLICK alle slick. Con le ultime sei incollato all'asfalto e ai cordoli, ma quando ti mollano sei al contrario e puoi guardare in faccia tutti gli altri partecipanti al trackday!
La spalla delle gomme che ti mollavano in maniera repentina "45", è perchè tenevano di più e riuscivi ad arrivare più al limite. Però una volta che mollavano, sentivi il cambiamento... Le 205/55/16 tengono meno, sempre, hanno margini d'errore più generosi, per questo motivo senti meno la differenza...
E' come passare dalle gomme SEMISLICK alle slick. Con le ultime sei incollato all'asfalto e ai cordoli, ma quando ti mollano sei al contrario e puoi guardare in faccia tutti gli altri partecipanti al trackday!
