Ho appena messo il catalizzatore (per passare la revisione) e pensavo avrebbe fatto meno rumore visto che prima avevo il decat, invece è rimasto tale e quale...il rumore mi piace tantissimo e non sono intenzionato ad abbassarlo, lo stile di guida che adotto è da "chi usa l'auto tutti i giorni con un occhio di riguardo ai consumi"...e il motore, con la coppia tutta in basso come ora, è una goduria da usare visto che sono costretto a guidare molto nel traffico e in tangenziale con velox ovunque.
Ovvio che ad un raduno mi piacerebbe avere più grinta sopra i 5.000 giri ma si tratta forse del 2 % del suo utilizzo quindi non ne vale la pena.
Pepi mi ha già istruito per bene sull'effetto delle camme diverse e NON è quel che vorrei. Se proprio proprio volessi guadagnare, farei in modo che accadesse su tutto l'arco di utilizzo. Ma la mia priorità è avere un motore affidabile e che mi duri ancora molto a lungo, possibilmente recuperando le prestazioni iniziali (che dopo 20 anni e tanta strada avrà sicuramente perso).
Organizziamo una serata "compressione" come quella volta dal Mc?
Ovvio che ad un raduno mi piacerebbe avere più grinta sopra i 5.000 giri ma si tratta forse del 2 % del suo utilizzo quindi non ne vale la pena.
Pepi mi ha già istruito per bene sull'effetto delle camme diverse e NON è quel che vorrei. Se proprio proprio volessi guadagnare, farei in modo che accadesse su tutto l'arco di utilizzo. Ma la mia priorità è avere un motore affidabile e che mi duri ancora molto a lungo, possibilmente recuperando le prestazioni iniziali (che dopo 20 anni e tanta strada avrà sicuramente perso).
Organizziamo una serata "compressione" come quella volta dal Mc?