Va beh... chiacchere da Forum....
Ho anche 2 dunlop delle stesse misure ma... Che ve lo dico a fare!
E' risaputo che chiunque stia chattando sappia che la misura delle gomme è il rapporto altezza/larghezza in percentuale...
ES: 205/45/17 45 è IL 45% di 205 mm.
Quindi, tornando al discorso di prima, un rapporto percentuale (55% sulla stessa larghezza) è ben diverso da un 55.
Il che vuol dire che il pneumatico "più schiacciato"(45) potrà lavorare ad una pressione migliore rispetto alla 55 per godere della stessa superficie di contatto.
Senza parlare di quello che provoca viaggiare con pressione pneumatici troppo basse rispetto agli standard minimi e massimi.....
Ho anche 2 dunlop delle stesse misure ma... Che ve lo dico a fare!

E' risaputo che chiunque stia chattando sappia che la misura delle gomme è il rapporto altezza/larghezza in percentuale...
ES: 205/45/17 45 è IL 45% di 205 mm.
Quindi, tornando al discorso di prima, un rapporto percentuale (55% sulla stessa larghezza) è ben diverso da un 55.
Il che vuol dire che il pneumatico "più schiacciato"(45) potrà lavorare ad una pressione migliore rispetto alla 55 per godere della stessa superficie di contatto.
Senza parlare di quello che provoca viaggiare con pressione pneumatici troppo basse rispetto agli standard minimi e massimi.....