Antonio Ha scritto:Sinceramente dopo la rivelazione di Giuino che con un lavoro relativamente poco oneroso posso arrivare agli stessi livelli, non vedo il senso di impelagarmi con un lavoro del genere (che mi obbligherebbe a cambiare anche tutti i cablaggi e svalorizzerebbe la macchina).
in realtà però giuino ha parlato di cv, la coppia resta parecchio a favore del 1.8 originale rispetto al 1.6 ottimizzato. Senza contare che si può ottimizzare anche il 1.8.
le modifiche al cablaggio, per quanto pochissime e comunque reversibili ci sono anche montando una megasquirt su 1.6.
Diciamo che, 1.6 ottimizzato sei in regola con il codice della strada, 1.8 no. E parlando di cuore penso sia sempre più bello e romantico usare il motore con cui è nata la macchina e farlo rendere al meglio piuttosto di trapiantare altro, quindi capisco e condivido la scelta...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal