Topone Ha scritto:(...)Le auto tipo portaerei super consumose, potenti, veloci e difficili sono sempre state la mia passione. Cofani motore sui quali si potrebbe giocare a biliardo. Contrariamente a quel che si pensa sono auto divertenti, basta "saperle prendere".
e poi anche a me piacerebbe fare un giro su una Jaguarona anni 80 primi 90. un transatlantico da portare, coi consumi di un transatlantico, e un cofano grande come il ponte di una portaerei :haha:
va be avere una Tvr in box è il mio sogno. poco affidabile, assemblata con componenti di dubbia provenienza ma ancora terribilmente affscinante e dannatamente veloce quanto brutale.
concordo con Tigo, anche a me piacerebbe una TWR, rimembrando le auto marchiate cosi, cioe Tom Walkinshaw Racing. Le Jaguar Gr. C degli anni 90 erano sviluppate da TWR :chessygrin:
la butto lì.... XJR-9, V12 7.2cc aspirato peso 1000kg
Una TVR (la Tamora) m'ero messo in testa di comprarla sei mesi fa; ero stato a Bergamo da quello che dovrebbe essere un importatore, ma non ne aveva nemmeno una da vedere. Ho desistito perché praticamente la situazione sta in questi termini: o te ne vai in Inghilterra e, supposto che abbia trovato quella che fa per Te, ci stai una decina di giorni per documenti e quant'altro e te la porti giù con la guida a dx, oppure la compri in Italia a scatola a chiusa, cioè senza averla mai vista/provata ed oltrettutto ad una volta e mezzo il prezzo in Inghilterra. Impensabile. Inoltre si aggiunga la necessità di un grande ottimismo riguardo a guasti e problemi tecnici perché non esiste alcuna officina ufficiale, né una rete ufficiale per i ricambi. Insomma, un casino assoluto, una situazione pazzesca. Quindi ho detto ciao TVR e mi sono preso la XKR (di cui sono contentissimo).
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four