andrepaol Ha scritto:Salve a tutti. Mi aggancio a questo vecchio thread perché vorrei comprare dei sedili Lotus elise s1 da mettere sulla mia mx5 na.
Ho letto tutti i post ma ho ancora una serie di dubbi.
1) i sedili che ho visto non hanno gli agganci per le cinture, per intenderci quelli col pulsante rosso. Posso riutilizzare quelli dei sedili della mx5? Se sì dove vanno fissati?
2) servono sia le slitte che le piastre da costruire ex novo? Per intenderci, non si può riutilizzare nulla dei sedili originali?
3) esistono pezzi plug & play in vendita per non dover trovare qualcuno che me li faccia in base agli schemi in pdf che avete pubblicato qui?
Grazie ancora e scusate se ho fatto domande non pertinenti.
Ciao andrepaol,
1) i sedili elise hanno un foro filettato 7/16 " sia sul lato dx che sx, che è il passo standard delle viti delle cinture => sì, puoi avvitare lì i ganci rossi delle cinture a tre punti
2) dipende se vuoi mantenere le slitte originali o no. Se le vuoi, usi le slitte dei sedili e monti le "L" sopra, altrimenti fai/compri direttamente le staffe da fissare a pianale (vantaggio di questa soluzione è che hai la seduta più bassa).
3) esistono staffe ad hoc vendute da jdmbits (nwisima come utente qui sul forum), che hanno un costo sensibile ma funzionano. sono staffe fisse, sostitutive delle slitte.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...