Salve,
dopo tutte le info su turbo e compressore mi mancherebbe studiare la possibilita' di montare il famoso FL sport da sfascia.
Almeno mi chiarisco le idee.
Sono consapevole del rischio dovuto al fatto che il chilometraggio e' sconosciuto, il motore non lo si puo' provare etc.
Mi piacerebbe pero' tentare di avere
1 la lista da dare allo sfascia
2 le possibili difficolta'/ore di lavoro per l'installazione $$$$$
Ho una NB 1600 con ABS e Clima.
Grazie a viewtopic.php?f=11&t=2660
comincio
1) per lo sfascia
a - motore cambio e differenziale (altrimenti non batte con le 6 marce)
b- collettori di ammissione con throttle(farfalla), TPS e AFM (debimetro)
c- collettori di scarico
d- ECU
dubbi:
supporti motore? Non ho certezze..
dopo i collettori? A mazzate finche il tubo di scarico coincide?
con la ECU devo chiedere anche la chiave e relative serrature?? :roll:
ABS e AC hanno conettori e protocolli standard con le ECU? :oops:
2) per il mecca
a- tagliando completo cinghia e pompa acqua
b- tre :roll: giorni di lavoro?
dopo tutte le info su turbo e compressore mi mancherebbe studiare la possibilita' di montare il famoso FL sport da sfascia.
Almeno mi chiarisco le idee.
Sono consapevole del rischio dovuto al fatto che il chilometraggio e' sconosciuto, il motore non lo si puo' provare etc.
Mi piacerebbe pero' tentare di avere
1 la lista da dare allo sfascia
2 le possibili difficolta'/ore di lavoro per l'installazione $$$$$
Ho una NB 1600 con ABS e Clima.
Grazie a viewtopic.php?f=11&t=2660
comincio
1) per lo sfascia
a - motore cambio e differenziale (altrimenti non batte con le 6 marce)
b- collettori di ammissione con throttle(farfalla), TPS e AFM (debimetro)
c- collettori di scarico
d- ECU
dubbi:
supporti motore? Non ho certezze..

dopo i collettori? A mazzate finche il tubo di scarico coincide?

con la ECU devo chiedere anche la chiave e relative serrature?? :roll:

ABS e AC hanno conettori e protocolli standard con le ECU? :oops:
2) per il mecca
a- tagliando completo cinghia e pompa acqua
b- tre :roll: giorni di lavoro?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD